La guardia laser spiegata da Doaly Design Services

La guardia laser spiegata da Doaly Design Services

È innegabile e inevitabile che a farla da padrone in queste giornate sul palcoscenico multimediale sia l’avvento del trailer di Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza, la pellicola che prosegue la saga stellare di George Lucas, diretta da J.J. Abrams e a produzione Disney, destinata a fare la sua comparsa solo nel Natale del 2015 ma più che intenzionata a tenere banco fino ad allora fomentando le aspettative.

Se c’è un aspetto che contraddistingue questo trailer dai suoi fratelli dei capitoli passati è proprio la “multimedialità” con cui è stato vissuto l’evento. La rete ha contribuito a fare dell’uscita del trailer un fenomeno mediatico mondiale che ha coinvolto anche e soprattutto il mondo del fumetto, forse complice anche il riavvicinamento di Star Wars a casa Marvel e le molte iniziative e produzioni che questa manovra ha messo in cantiere.

Fatto sta che molti di coloro che amano sia il mondo di Star Wars che quello del fumetto hanno voluto celebrare l’occasione con una vignetta, uno schizzo, un ritratto o un’illustrazione che “lasciasse il segno” (non mancate di esplorare la rilettura del trailer fatta da Leo Ortolani, o di godervi la pronta risposta giuntagli da Roberto Recchioni!).

Di seguito vi proponiamo una rapida antologia di quelli messi in circolazione finora, anche se la serie è sicuramente destinata a crescere nelle ore e nei giorni che verranno. Difficile intuire a cosa si riferisca Il Risveglio della Forza nel film venturo, ma sembra che la scelta del titolo sia stata facilmente profetica quanto meno nell’effetto che ha sortito in appassionati e spettatori di tutto il mondo!

 

 

Phil Noto

I personaggi del trailer in una composizione di Phil Noto

 

Carmine di Giandomenico

Una delle scene più apprezzate del trailer: lo stormo di X-Wing reinterpretato da Carmine Di Giandomenico

 

Legon of Potatoes

Tutto il trailer in un’unica immagine! Una sfida vinta dall’autore col nick “Legion of Potatoes”

Kode Logic

L’arma che fa discutere tutto il mondo, la spada cruciforme, nell’interpretazione di Kode Logic

 

Orlando Arocena

Un viaggio nel lato oscuro, by Orlando Arocena

 

Jamie Roberts

Una nuova generazione di stormtroopers, by Jamie Roberts

 

Corwin Webb

…e uno sketch di Corwin Webb che ironizza sui nuovi baffi del casco!

 

 

Fonte: I09