Nelle Secret Wars originali, i più potenti eroi della Casa delle Idee dovettero scontrarsi con una selezionata élite dei loro acerrimi nemici su un mondo artificiale chiamato Battleworld, assemblato dall’essere dai poteri divini noto come l’Arcano, un’immensa arena di combattimento per i due schieramenti. Nella versione 2015 delle Guerre Segrete, avremo una nuova versione del Battleworld, composto non più da porzioni di pianeti, ma da universi alternativi giustapposti e adiacenti, o comunque da settori temporali ben precisi della storia della Casa delle Idee.

Dopo i teaser di questi ultimi due mesi, ecco una mappa dettagliata di questo nuovissimo e aggiornato Battleworld, che pare confermare la sua composizione di realtà messe una accanto all’altra grazie ai nomi delle singoli territori che la compongono come un planisfero di Risiko. Vi riportiamo l’elenco di quelle decodificate con tanto di ipotesi circostanziata (a volte evidente).

  1. Geenland: realtà Planet Hulk
  2. Dystopia: realtà Futuro Imperfetto
  3. Domani of Apocalypse: Era di Apocalisse
  4. Technopolis: l’epoca di Armor Wars
  5. The Regency: la realtà in cui Peter Parker e Mary Jane sono ancora sposati
  6. Marville: epoca di Avengers vs. X-Men
  7. Warzone: epoca di Civil War
  8. 2099: il futuro alternativo che ben conosciamo
  9. The Monachy of M: realtà di House of M
  10. Sentinel Territories: la realtà alternativa di Giorni di un Futuro Passato
  11. The Wastelands: epoca di Old Man Logan
  12. Westchester: l’epoca di X-Men ’92
  13. Perfection: realtà di Age of Ultron
  14. Deadlands: realtà di Marvel Zombie
  15. New Xandar: l’epoca delle nuove storie attorno a Il Guanto dell’Infinito

A complemento di questo elenco, si segnalano il settore numero 20, che pare ospitare la Manhattan che conosciamo dell’Universo Marvel, ossia Terra-616, oltre ad Attilan e a Monster Metropolis. Il territorio numero 9, chiamato King James’ England, potrebbe fare riferimento alle storie raccontate da Neil Gaiman in 1602, mentre il numero 11, K’un Lun, è naturalmente la città mistica di Iron Fist.

Altre ancora fanno riferimento, come vedete, a personaggi e organizzazioni ben note, ma è impossibile, per ora, dire a quali periodi: Hala Fields, New Quack City (Howard The Duck?), Hydra Empire e Eye of Agamotto sono riferimenti molto precisi, ma non per questo meno oscuri. Non ci sono ancora teorie univoche su New Mars, The Far East (un riferimento al dimenticato Mangaverse?) Killville e Murderworld.

Voi avete qualche idea, competentissimi Marvel fan e lettori di BadComics.it? Cosa si nasconde dietro i nomi dei territori che faranno da teatro alla colossale scazzottata di cui sarà arbitro, nella primavera 2015, Jonathan Hickman?

 

battleworld mappa

 

Fonte: Superero Hype