Ci sarà un’occasione per vederlo, però bisognerà aspettare metà mese.

Questo ci aveva promesso a Lucca Comics, qualche settimana fa, il regista, Giancarlo Soldi. Ve ne parlammo, come ricorderete, in occasione dell’incontro Bonelli dedicato a Dylan Dog proprio in quella sede. La promessa è stata mantenuta, il suo lungometraggio sul papà dell’Indagatore dell’Incubo, Tiziano Sclavi, sarà proiettato in anteprima al Torino Film Festival, che si svolgerà dal 21 al 29 novembre prossimi. Soldi, introducendo il suo lavoro alla platea accorsa il 1° novembre in chiesa di S. Giovanni, aveva aggiunto:

È dedicato a Tiziano e a tutto il suo lavoro. C’è Tiziano, come si vede, perché era il momento giusto per raccontare chi era questa persona che noi abbiamo tanto amato e che è uno dei più grandi scrittori del Novecento italiano…
Non scrive più. Io soffro a non avere più Tiziano Sclavi sceneggiatore, a non poterlo leggere. Questa è stata anche una delle molle che mi ha spinto a realizzare il lavoro. Convincerlo a parlare, a raccontarsi è stata un cosa molto lunga e molto dolorosa, devo dire. Però andava fatto.

Vi lasciamo allo splendido, struggente trailer, che abbiamo potuto ammirare e applaudire commossi all’ultima fiera toscana. Buona visione.

Fonte: Sergio Bonelli Editore