Neon Genesis Evangelion The Shinji Ikari Raising Project 15

Neon Genesis Evangelion The Shinji Ikari Raising Project 15

La chiusura della serie regolare di Yoshiyuki Sadamoto, Neon Genesis Evangelion come sapete da tempo, è avvenuta proprio questo mese in contemporanea mondiale. In Italia il gran finale dei numeri 27 e 28 è stato raccolto da Panini Comics sia nell’ultimo volume, il 14 della Evangelion Collection (già disponibile) che nell’edizione tankobon.

Ora apprendiamo che anche lo spin-off Neon Genesis Evangelion: The Shinji Ikari Raising Project di Osamu Takahashi (sempre edito qui da noi dalla casa editrice modenese), si concluderà col prossimo brossurato, il diciottesimo, previsto per l’estate prossima in terra nipponica.

Questo manga è un adattamento del videogame omonimo (Shin Seiki Evangelion: Ikari Shinji Ikusei Keikaku, in lingua originale) in cui il protagonista è ancora Shinji Ikari e il gioco si sviluppa determinando il corso della sua vita. Takahashi si è focalizzato soprattutto sull’ambiente scolastico frequentato dal pilota dell’Eva01 e concentrandosi sul lato più sentimentale dei personaggi e le loro relazioni interpersonali.

Lo shonen esordì sul magazine Monthly Shonen Ace targato Kadokawa nel 2005, lo stesso dove debuttò l’opera di Sadamoto quasi diciannove anni fa.

Fonte: Anime News Network