Guido Crepax

Guido Crepax

Con i cinquant’anni di Valentina, che la fotografa più sexy del mondo del fumetto compirà l’anno venturo, si moltiplicano le iniziative per celebrare l’eroina di Guido Crepax e il suo immenso contributo lasciato alla Nona Arte.

Dopo l’Inedito pubblicato da Edizioni BD in collaborazione con l’Archivio Crepax, cui seguirà altro materiale mai visto prima, è Mondadori Comics a proporre l’opera completa del maestro milanese.

A partire da martedì 16 dicembre, in tutte le edicole farà il suo esordio il primo volume di Erotica. La collana proporrà settimanalmente in cartonati di pregio, formato 21 x 26 cm, al prezzo di € 9,99, tutte le tavole pubblicate da Crepax fino alla sua morte, avvenuta nel 2003. Le 30 uscite complessive raccoglieranno più storie accomunate per tema e contenuti, oltre a offrire un sostanzioso apparato redazionale arricchito da chicche e dietro le quinte di uno dei nostri più grandi autori di fumetti.

Eccovi il comunicato ufficiale e la corposa anteprima delle fantastiche tavole che ritroverete in edicola a partire dal prossimo mese.

Guido Crepax è un maestro indiscusso della nona arte. Ha realizzato, nel tempo, affascinanti versioni a fumetti dei maggiori classici della letteratura erotica e, soprattutto, ha creato una delle più seducenti protagoniste del fumetto italiano: “Valentina”.

Mondadori Comics, in occasione del 50° anniversario di “Valentina”, è orgogliosa di pubblicare l’Opera completa di Guido Crepax, che consegnerà ai lettori di vecchia e nuova generazione l’esperienza di un’arte figurativa e narrativa ancora in grado di suggestionare mondi diversi come il design, la moda e il linguaggio pubblicitario.

A partire da martedì 16 dicembre, con periodicità settimanale, la collana “Erotica” sarà distribuita in tutte le edicole, fumetterie e librerie a € 9,99.

30 volumi in formato 21 x 26 cm, con copertina cartonata, caratterizzati da carta ad alta grammatura, elevata qualità di stampa e una confezione editoriale pregiatissima, sia dal punto di vista grafico sia da quello contenutistico.

Ogni volume comprenderà più storie, raggruppate per temi e organizzate secondo un coinvolgente percorso filologico, così da offrire al lettore un’esperienza di lettura ricca, appagante, colta. Inoltre, un dietro le quinte della vita di Guido Crepax: materiali di studio, passioni musicali, hobby, incontri privati ed eventi pubblici per conoscere la personalità di questo indimenticabile artista.

La proposta delle storie sarà, quindi, accompagnata da un ricco apparato redazionale e da materiale “extra” con numerosi sketch, bozzetti e disegni.

 

< SFOGLIA LA GALLERY >

 

Erotica - La copertina del primo volume

 

Fonte: Mondadori Comics