Nel corso della tradizionale chiacchierata del venerdì tra Axel Alonso e i redattori di Comic Book Resources intitolata Axel-In-Charge, sono usciti alcuni spunti interessanti. Eccovi le parti salienti.

 

 

Superior Iron Man #4Superior Iron Man, la nuova serie del Vendicatore corazzato che presenta un Tony Stark molto diverso da come l’abbiamo conosciuto:

Beh, tutti conoscono l’enorme ego di Tony Stark, e tutti vogliono vederlo soccombere ad esso, questa è la parte divertente. Ma la serie non parla di un Tony in modalità cattivo: lui è un inventore uber-capitalista che vuole dare alla gente ciò che chiede, la possibilità della perfezione, e sta per pagare un prezzo per questo. E, proprio come l’ultima volta che abbiamo visto un Tony machiavellico in Civil War, alcuni fan saranno d’accordo con lui, saranno al suo fianco, o almeno vedranno il lato positivo del suo punto di vista.

Tony non sta cercando di ottenere il dominio del mondo. Vuole qualcosa di diverso e troverà degli ostacoli sulla sua strada, in particolare Daredevil, che non è esattamente d’accordo con quello che sta facendo. Tom Taylor [scrittore della serie] sta mettendo alla prova Tony. Vediamo se andrà in pezzi.

Guardians Team-UpIn merito alla nuova serie regolare dedicata ai Guardiani della Galassia, Guardians Team-Up e al successo del franchise che, di questo passo, potrebbe rivaleggiare con quelli di Avengers e X-Men:

Ad oggi, sembrerebbe così! Passare da un titolo a sei, in soli, oh, 21 mesi? E folle. Il nostro piano era semplice: volevamo creare dei mensili di alta qualità che avrebbero dato ossigeno per una serie spin-off o due, e contavamo sui Marvel Studios per alimentare l’interesse dei fan con un grande film… e ha funzionato. [Ride]

La bellezza del franchise dei Guardiani è che è dotato di tanti personaggi davvero unici, ognuno dei quali è utilizzabile in diversi contesti: Rocket Raccoon di Skottie Young è parecchio diverso – esteticamente e in quanto a toni – da Legendary Star-Lord di Sam Humphries e Paco Medina, come l’imminente Gamora di Nicole Perlman sarà certamente differente da entrambi. E molto. Alzi la mano chi vuole una serie di Groot?

Vediamo Guardians Team-Up come una grande occasione per mostrare i Guardiani, che ormai tutti conoscono, mentre interagiscono con gli altri personaggi del Marvel Universe, alcuni per la prima volta. Le possibilità sono infinite: Gamora che incontra She-Hulk, Punisher e Rocket Raccoon, Groot e Hulk, Drax e Elektra…

Thor Annual #1CM Punk tra gli sceneggiatori di Thor Annual #1:

Ho incontrato CM Punk a un party Marvel [al Comic-Con di San Diego] un paio di anni fa e ci trovammo. Non seguo il wrestling, quindi eravamo solo due ragazzi che fanno due chiacchiere, no? Abbiamo iniziato a parlare di Preacher, che io curavo e di cui lui era un grande fan; questo ci ha fatto parlare di fumetti in generale e – BAM! – D’un tratto era a bordo!

Abbiamo parlato di George Romero, The Walking Dead, zombie veloci contro zombie lenti e di come ci prepareremmo entrambi ad un’eventuale apocalisse zombie. Mi sono chiesto se sarebbe stato interessato a scrivere una storia. Voglio dire, un wrestler professionista è anche un narratore, giusto? È uno che ha avuto modo di costruire un personaggio, di raccontarlo. Così gli ho chiesto se avesse mai pensato di scrivere un fumetto. E, naturalmente, la risposta era sì. [Ride]

Presto Fantastic Four chiuderà: James Robinson continuerà a lavorare per la Marvel?

Certamente. James sta preparando diversi progetti eccitanti per il futuro.

 

Fonte: CBR