I fan di Dragon Ball rabbrividiscono ancora al pensiero di Dragon Ball Evolution, il live-action americano prodotto 5 anni fa dalla 20th Century Fox. In attesa di vedere il ritorno di Freezer che vi abbiamo annunciato un paio di giorni fa, c’è però un interessante progetto amatoriale che potrebbe dare risultati più soddisfacenti rispetto al flop hollywoodiano.

I ragazzi dello studio Robot Underdog hanno avviato a inizio anno una campagna Indiegogo per raccogliere i fondi e produrre l’episodio pilota della webserie Dragon Ball: Light of Hope, un adattamento de La Storia di Trunks, le vicende della linea temporale parallela in cui Trunks affronta da solo Androide 17 e Androide 18.
L’idea era quella di sfruttare l’enorme potenziale di Dragon Ball per realizzare un prodotto live-action all’altezza del successo della serie originale.
Per promuovere la campagna di crowdfunding erano stati pubblicati due trailer:

Purtroppo la raccolta fondi ha raggiunto solo il 75% dei soldi necessari al traguardo che Robot Underdog si era prefissato, ma il progetto non sembra essersi fermato. Da alcune dichiarazioni apprendiamo che il progetto è ancora vivo, anche se forse il pilot durerà meno tempo o sarà necessario attendere di più per poterlo vedere. A testimonianza che i lavori su Dragon Ball: Light of Hope stanno procedendo è stato pubblicato di recente un terzo trailer.

 

Fonte: Anime News Network