Thanos Infinity RelativityLo ha appena annunciato Marvel Comics: è in arrivo una graphic novel dedicata al villain che, negli ultimi anni, anche grazie alla centralità nell’universo narrativo cinematografico dei Marvel Studios, si è guadagnato la palma di nemesi principale della Casa delle Idee. Si intitolerà Thanos: The Infinity Relativity, e sarà realizzato nientemeno che da Jim Starlin, che del Titano Pazzo è il padre creativo. Il libro riprenderà la storia dal finale del capitolo precedente, ovvero Thanos: The Infinity Revelation e avrà degli elementi in comune con la miniserie attualmente in corso Thanos vs. Hulk.

Comprimari del tiranno cosmico, la sua controparte storica Adam Warlock, Silver Surfer, il Majestor degli Shi-ar Gladiatore, la Guardia dell’Infinito e Pip il Troll, tutti impegnati nel tentativo di fermare i piani di Annihilus, il conquistatore della Zona Negativa. Quale sia il ruolo di Thanos in questo quadro delle cose, popolato da alcuni dei più importanti e storici personaggi cosmici della Marvel, non è dato sapere. Starlin ha dichiarato che il fumetto è sostanzialmente il racconto di come questi esseri dall’immenso potere finiscano per collidere e scatenare l’inferno, aggiungendo però che non tutto è come sembrae che uno dei personaggi citati ha subito un radicale cambiamento, che sarà il motore degli eventi narrati.

Domani, sul sito ComicBook.com è prevista un’intervista con Jim Starlin da cui, siamo certi, emergeranno nuovi e più precisi particolari. Restate sintonizzati.

 

Fonte: ComicBook.com