Le Notti dei Super Robot

Le Notti dei Super Robot

Tutti i fan di Go Nagai e gli appassionati di robot giapponesi di ogni generazione, non possono perdere due fantastiche serate cinematografiche, il 24 novembre e il 2 dicembre: Le notti dei Super Robot.

In tutti i cinema convenzionati verranno proposte le 7 pellicole originali, tratte dai geniali manga sui giganti d’acciaio, creati dal maestro Nagai e trasposti in film animati tra il 1973 e il 1976 dalla Toei Animation.

Finalmente avremo la possibilità di apprezzare nuovamente e sul grande schermo, in versione ridoppiata e totalmente rimasterizzata in HD, i personaggi che hanno fatto la storia moderna del fumetto e dell’animazione giapponese e internazionale.

Ecco in dettaglio gli appuntamenti con una breve descrizione degli episodi e il trailer dell’iniziativa. Buon divertimento.

 

 

Lunedì 24 novembre – Le Notti dei Super Robot – PARTE I

MAZINGA Z CONTRO DEVILMAN (anno 1973, durata 43′)
Il Dottor Hell, nemico giurato di Mazinga Z, si serve dei demoni Zanin, Silen e Bugo per cercare di distruggere l’odiato robot. Per l’occasione Mazinga e Devilman si alleano per combattere i comuni avversari.

IL GRANDE MAZINGA CONTRO GETTA ROBOT

IL GRANDE MAZINGA CONTRO GETTA ROBOT

MAZINGA Z CONTRO IL GENERALE NERO (anno 1974, durata 43′)
Le città sono attaccate dalle truppe del Duca Gorgon, sottoposto del Generale Nero. Mazinga Z le respinge, venendo danneggiato. Mentre si reca alla base, il Generale Nero organizza un attacco massiccio: l’esercito del Generale delle Bestie Demoniache riduce male il robot, salvato da il Grande Mazinga.

IL GRANDE MAZINGA CONTRO GETTA ROBOT (anno 1975, durata 30′)
Il team Getter e il Grande Mazinga sono eterni rivali, ma devono allearsi per combattere il mostro mutaforma Girgiran, inviato da invasori spaziali. Character designer del film è Kazuo Komatsubara (animatore di Nausicaa della valle del vento di Hayao Miyazaki e di Capitan Harlock-L’Arcadia della mia giovinezza).

 

Martedì 2 dicembre – Le Notti dei Super Robot – PARTE II

UFO ROBOT GATTAIGER (anno 1975, durata 25′)
Duke Fleed, fuggito sulla Terra dal pianeta Fleed, è costretto a combattere le armate del feroce Re Yabarn. Attesissimo dai fan, questo film è il pilot che anticipa la fortunata serie UFO Robot Goldrake: completamente inedito, appare per la prima volta in Italia. Una vera chicca per gli appassionati!

UFO ROBOT GATTAIGER

UFO ROBOT GATTAIGER

IL GRANDE MAZINGA CONTRO GETTA ROBOT G (anno 1975, durata 24′)
Il Grande Mazinga incontra ancora il team Getter, in circostanze tragiche: Musashi, pilota del Getter 3, muore combattendo un mostro degli invasori spaziali. Ma è pronto il nuovo Getter Robot G e un nuovo pilota: Benkei Kuruma. I robot nemici, tra cui Pigdron, il mostro di luce, sono potenti: il Grande Mazinga e Getter G si alleano per il bene dell’umanità.

UFO ROBOT GOLDRAKE CONTRO IL GRANDE MAZINGA (anno 1976, durata 24′)
Il generale Barendos, agli ordini del perfido Re Vega, si reca sulla Terra per distruggere Goldrake, dopo i fallimenti di Gandal e Blacky (Hidargos). Cattura Koji Kabuto e lo ipnotizza, per carpirne i segreti. Scopre che Koji è stato pilota di Mazinga Z e conosce i dettagli tecnici del Grande Mazinga. Decide così di trafugare il Grande Mazinga e usarlo contro Goldrake.

UFO ROBOT GOLDRAKE, GETTA ROBOT G, IL GRANDE MAZINGA CONTRO IL DRAGOSAURO (anno 1976, durata 31′)
La lotta dei mitici giganti d’acciaio, Goldrake, il Grande Mazinga e Getter Robot G, aiutati dai Dianan A e Venus Alpha, i robot dall’aspetto femminile e dal buffo Boss Robot contro un gigantesco mostro marino, raccontata in modo spettacolare, grazie alla regia di Masayuki Akehi (Ryu il ragazzo delle caverne, Galaxy Express 999 e Uomo Tigre II).

 

Fonte: Anime al Cinema