Il maestro Go Nagai, nonostante i suoi 69 anni, continua a dimostrare un’energia e una vena creativa inesauribili. Dopo il suo omaggio al Premium Yomikiri Gekijo Regalo per la rivista Morning di Kodansha e la nuova serie Grendizer Giga che ha esordito a settembre in Giappone sul numero 11 di Champion RED di Akita Shoten (di cui vi mostriamo una gallery con un’anteprima di immagini tratte dal magazine), c’è qualcos’altro che bolle in pentola.

Il padre del genere mecha sembra deciso a rilanciare in grande stile e personalmente i suoi personaggi di successo. Così, oltre al ritorno di Goldrake in Grendizer Giga, rivedremo anche l’Uomo Diavolo. Devilman Saga, di cui vi avevamo anticipato l’arrivo, esordirà sul primo numero del 2015 di Big Comic, previsto il 25 dicembre in Giappone. Lo ha reso noto il sito ufficiale della casa editrice del periodico, ossia Shogakukan. Ancora top secret soggetti e trama.

Il capolavoro horror fantasy dei primi anni ’70 ha già visto innumerevoli rivisitazioni e riadattamenti in questi anni. Ricordiamo Amon – The Dark Side of the Devilman di Yu Kinutani (2000, pubblicazione in corso J-POP) o Devilman vs Hades di TEAM MOON (titolo originale Devilman tai Yami no Teiō, terminato a luglio su Monthly Young di Kodansha). Lo stesso Nagai ha firmato Devilman Lady (1997 – 2000, Devillady edito da d/visual) e ha portato a termine il suo spin-off, Cutey Honey vs Devilman Lady, lo scorso anno. In collaborazione con Rui Takato poi, ha concluso recentemente Devilman G (Grimoire), il cui ultimo tankobon è stato rilasciato lo scorso febbraio in patria.

 

 

< SFOGLIA LA GALLERY >

 

Grendizer Giga

 

Fonti: Anime News NetworkGo Nagai Fanclub Italy