Evangelion StoreNon ci sono ancora novità sul quarto capitolo cinematografico della saga Rebuild of Evangelion, ma i progetti legati all’opera più celebre di Hideaki Anno non sembrano diminuire, nonostante siano trascorsi quasi 20 anni dall’esordio della serie animata.
Il parco di divertimento Universal Studios Japan ha annunciato che dal 23 gennaio al 10 maggio l’attrazione temporanea Universal Cool Japan ospiterà la proiezione Evangelion the Real 4D all’interno della sala Universal Studio Cinema 4D; la sala è dotata di sedili in grado di muoversi avanti e indietro o lateralmente, oltre a poter riprodurre effetti come acqua, vento, odori sfumo per rendere ancor più coinvolgente l’esperienza in 4D.
La proiezione avrà una storia esclusiva che non potrà essere vista al di fuori di questo evento, nella quale i visitatori del parco diventeranno civili in cerca di riparo in un rifugio sotterraneo di Neo Tokyo 3. Grazie a una comunicazione d’emergenza dal quartier generale della Nerv, un grosso elicottero porterà in salvo i visitatori, ma l’operazione sarà bruscamente interrotta dall’attacco di un Angelo; l’Eva-01 interverrà e gli spettatori saranno coinvolti nella battaglia, senza alcuna certezza di riuscire a sopravvivere. Il filmato conterrà anche combattimenti tra robot realizzati in 3D.

Ma non è l’unico evento che riguarda Neon Genesis Evangelion in questi giorni, visto che qualche giorno fa l’Evangelion Store di Tokyo ha celebrato il terzo anniversario dalla sua apertura. Per l’occasione è stato organizzato un raduno per permettere ai fan di Evangelion di incontrarsi, così da poter trovare l’amore tra i propri simili, o magari stabilire anche amicizie profonde.
Sarà bastata la passione in comune per Evangelion a scalfire l’AT Field tra sconosciuti, facendo nascere un rapporto che potrebbe averli aiutati a trovare qualcuno con cui cercare di sopravvivere assieme al Second Impact?

 

Fonte: Anime News Network