Sono state ventiquattr’ore intense per il Signore dei Sith: ha appena fatto in tempo a sventare il pericoloso assalto di Batman alla Morte Nera per liberare Superman, e ora Darth Vader deve vedersela con un altro avversario forse ancora più letale, e che può essere considerato la sua controparte dell’universo Marvel: Victor Von Doom, meglio noto come il Dottor Destino.
Entrambi protetti da armature ipertecnologiche, sfigurati dietro la maschera, con alle spalle un tragico passato eroico a cui è seguita una caduta dalla grazia, e massimi esperti sia di tecnologia che di soprannaturale: davvero difficile decidere dove finisce l’uno e dove comincia l’altro.

Purtroppo stavolta non si tratta di un filmato (ma chissà che prima o poi…), bensì di una “semplice” illustrazione, anche se la firma è di quelle che scaldano il cuore di ogni appassionato di fumetti e non: Alex Ross. Il grande illustratore di casa Marvel ha colto il parallelismo che gli appassionati di entrambi gli universi conoscono da sempre, immortalando i due avversari in uno scontro diretto destinato sicuramente a diventare oggetto di poster, t-shirt e desktop di tutto il mondo.
Ross è anche l’autore di una suggestiva cover alternativa per il numero 1 di Darth Vader, la serie regolare targata Marvel dedicata all’Oscuro Signore ai nastri di partenza il prossimo febbraio. Piazzate le vostre scommesse: Impero Galattico o Latveria?

 

Vaders vs. Doom

Vader vs. Doom

Fonte: CBR