Alan Moore

Alan Moore

Vi abbiamo già parlato di Crossed +100, fumetto scritto da Alan Moore e collegato all’universo narrativo creato da Garth Ennis per Avatar Press, e pubblicato in Italia da Panini Comics.

Dopo le prime dichiarazioni a riguardo dell’autore di Watchmen, lo stesso Moore ha parlato, per mezzo di un’immagine teaser, della protagonista della sua storia: Future Taylor.

Il mio personaggio principale è un’archivista. Il suo nome è Future Taylor, nome che a lei per prima non piace. Perché ha circa 30 anni ed è nata nel 2077, o qualcosa del genere. Come molti bambini della sua epoca è nata in uno dei primi sofisticati accampamenti che ospitarono le prime nascite. Quando le persone cominciarono di nuovo a procreare, erano in molti a chiamare i loro figli con nomi tipo “Futuro” o “Speranza”.

Parliamo di un mondo privato del proprio futuro, cosa che diventa come un’ossessione per questo personaggio. Quando non è impegnata ad archiviare, fa collezione di tutti gli oggetti che riesce a trovare della fantascienza del XX secolo, o dell’inizio del XXI, che lei chiama “Fiction dei Desideri”.

Lei spiega ad altri che la fantascienza è ciò che loro erano soliti chiamare “Fiction dei Desideri” quando ancora pensavano che si trattasse di scienza. Ora è invece diventata una sorta di commovente catalogo di sogni infranti. Di cose che una volta ci potevamo permettere di immaginare. Lo stravagante nozionismo dell’era attuale. Tutto ciò non avrebbe significato più nulla nell’ambiente inaridito che i sopravvissuti della diffusione del contagio di Crossed avrebbero trovato attorno a loro stessi nel 2108 circa.

Di seguito, l’immagine realizzata dall’artista Gabriel Andrade, che disegnerà la suddetta storia di Moore.

 

crossed

 

Fonte: BleedingCool