Il 20 novembre uscirà in tutte le edicole il secondo appuntamento annuale con il Color Tex, il sesto finora, intitolato come ben sapete, Stelle di latta e altre storie. Dal 2013 la testata è passata a cadenza semestrale e mentre l’uscita estiva prevede un’unica lunga storia di 160 pagine, quello autunnale raccoglie in 132 tavole, quattro brevi avventure realizzate a partire da quest’anno da grandi nomi, spesso all’esordio nell’universo narrativo di Aquila della Notte.

Qui spiccano quello del copertinista, Giulio De Vita e quelli di Moreno Burattini e Giuseppe Camuncoli che firmano il secondo episodio del volume: Incontro a Tularosa. Il primo, Stelle di latta, è di Michele Medda e Michele Benevento, il terzo, Nel Buio, è scritto da Mauro Boselli e disegnato da Luca Rossi e infine l’ultimo, Randy il fortunato, è opera del tandem creativo visto su le Le Storie, Roberto Recchioni e Andrea Accardi.

Dopo tanto parlarne a partire da Lucca Comics, possiamo finalmente dare una sbirciata alle tavole che non sembrano smentire le aspettative. Buona visione.

 

< SFOGLIA LA GALLERY >

 

Stelle di latta e altre storie

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore