BAO Publishing presenta attraverso un booktrailer In inverno le mie mani sapevano di mandarino, graphic novel di Sergio Gerasi ambientata a Milano, sui Navigli, per la collana Le città viste dall’alto. Protagonista il giovane Nani, che si imbarca in un viaggio surreale alla ricerca della memoria perduta.

Di seguito l’annuncio e il booktrailer.

 

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita in libreria del nuovo graphic novel di Sergio Gerasi, in veste di autore completo, dal 28 novembre 2014, nella fortunata collana “Le città viste dall’alto”.

Ambientata a Milano – compresa un’incredibile traversata in barca sui Navigli – “In inverno le mie mani sapevano di mandarino” è la storia di un uomo, Nani, con una misteriosa cerniera sulla testa e seri problemi di memoria.

Così come la sua nonna anziana, che giorno dopo giorno perde i suoi ricordi più preziosi. Inizia quindi un percorso per recuperarla, quella memoria, per lui e per i suoi affetti, una presa di coscienza allo stesso tempo tenera e dolorosa.

Sergio Gerasi ci conduce verso un viaggio tanto fisico quanto metaforico – nella sua stupenda mezzatinta (e mostricini a colori) – in una Milano onirica e opportunamente grigia che si colora di lampi sgargianti quando i ricordi sfuggono al controllo.

In inverno le mie mani sapevano di mandarino è disponibile in libreria dal 28 novembre 2014

Sergio Gerasi Nasce a Milano bel 1978. Esordisce come disegnatore sulle pagine di Lazarus Ledd. Disegna per le testate Johnatan Steele, Nemrod, Cornelio, John Doe, Valter Buio, Rourke (come copertinista) e molte altre. Attualmente lavora per la Sergio Bonelli Editore per Dylan Dog. Per ReNoir Comics realizza G&G, omaggio a Giorgio Gaber, e Le Tragifavole, libro a fumetti con allegato un disco. Collabora con la trasmissione TV Servizio Pubblico. È batterista e fondatore della band punk rock 200Bullets e ideatore del progetto musicale di identificazione collettiva denominato Eesiliati.

 

 

Fonte: BAO Publishing on Vimeo.