Il meglio di Go Nagai da Yamato Video

Il meglio di Go Nagai da Yamato Video

L’attesa è finita! Così enunciava con giustificata enfasi questa estate la Yamato Video sul proprio sito. Ne abbiamo subito avuto un assaggio con Ufo Robot Goldrake, un’iniziativa che ha esordito come i nostri lettori sanno, lo scorso fine agosto in tutte le edicole, con la collaborazione de La Gazzetta dello Sport.

Presto, per tutti i fan del genere ma anche gli amanti e i nostalgici di un epoca irripetibile dell’animazione giapponese che ha creato e lanciato nel mondo il genere mecha, sarà disponibile in DVD il meglio degli adattamenti delle più note opere di Go Nagai, prodotte dalla Toei Animation. Dopo Goldrake sarà la volta degli altri tre classici: Mazinga Z, Il Grande Mazinga e Jeeg Robot d’Acciaio.

Le grandi novità non finiscono qui, pochi giorni fa sulla pagina FB dell’azienda milanese, leader del mercato di animazione nipponico, abbiamo appreso che presto arriveranno in fumetteria e nei negozi convenzionati tutti e sette i lungometraggi rimasterizzati (in versione DVD e Blu-Ray) tratti dai personaggi più riusciti del grande mangaka. Parliamo dei film dedicati a Mazinga Z, Il Grande Mazinga, Getter Robot, Getter Robot G, Devilman, Ufo Robot Goldrake e come gli esperti sapranno, il prototipo, il soggetto pilota che ha poi dato vita a quest’ultimo, ossia Ufo Robot Gattaiger.

L’intero progetto (di cui vedete sotto le locandine promozionali) sarà presto presentato a Lucca Comics & Games 2014 e non sono esclusi ulteriori, sorprendenti annunci. Non perdeteci di vista!

 

Fonti: Yamato Video | Pagina FB Yamato