Scarlet Spiders #3

Scarlet Spiders #3

Come sapranno i nostri più attenti lettori, negli States le collane ragnesche sono nel bel mezzo di Spider-Verse, il mega-evento che coinvolge tutti gli uomini (e donne) ragno del Multiverso Marvel e che, in qualche modo, fa da prologo alla versione applicata a tutti gli eroi della Casa delle Idee che andrà in scena l’anno prossimo: Secret Wars.

Da Spider-Verse sono scaturite nuove testate, come la serie regolare Spider-Woman di Dennis Hopeless e Greg Land e la curiosa miniserie scritta da Mike Costa e disegnata da Paco Diaz: Scarlet Spiders. Entrambe raccontano di missioni nate dagli eventi andati in scena sull’ammiraglia Amazing Spider-Man di Dan Slott e Olivier Coipel.

Nel caso di Scarlet Spiders i protagonisti della storia saranno tre cloni di Peter Parker provenienti da diversi mondi: Ultimate Jessica Drew, ribattezzata Vedova Nera dall’Universo Ultimate, Kaine, l’attuale Scarlet Spider del Marvel Universe e Ben Reilly, l’originale Ragno Rosso, che nella storia sarà ancora convinto di essere il vero Spider-Man (quindi verrà pescato nel periodo in cui sostituì Peter Parker durante la Seconda Saga del Clone).

Il vampiro Morlun sta mettendo a rischio tutte le dimensioni dell’Universo Marvel e tocca agli individui ragno di ogni mondo impedirgli di compiere una strage di proporzioni universali. Quale sarà la missione dei tre Ragni Rossi? Considerato il rapporto che avevano Ben Reilly e Kane, riusciranno a collaborare? E infine, chi sopravviverà per poi tornare ad abitare Terra-616? La risposta a novembre nelle fumetterie oltreoceano, ma intanto, eccovi le copertine e due tavole di anteprima realizzate da Paco Diaz.


Fonte: Comic Vine