Star Wars #1 1977

Star Wars #1 (1977)

Dopo la tripla variant cover di Skottie Young per i numeri #1 di Star Wars, Darth Vader e Princess Leia, oggi vi mostriamo quella firmata da Alex Ross per la testata ammiraglia del rilancio targato Marvel.

L’artista, nonostante sia intento a dipingere tutte le copertine del maxi-evento Secret Wars, ha infatti trovato il tempo di realizzare un gustoso omaggio della classica copertina del numero di esordio della precedente serie della Casa delle Idee, quella che porta in copertina la data “aprile 1977”, che fu disegnata da Howard Chaykin.

La nuova versione di Ross è stata diffusa pochi minuti fa dal sito ufficiale di Entertainment Weekly e non è il primo lavoro dell’autore di Marvels sui personaggi di George Lucas: lo scorso anno ha infatti firmato le copertine dell’ultima serie dallo stesso titolo marchiata Dark Horse e scritta da Brian Wood. Ricordiamo che il nuovo mensile Marvel sarà invece sceneggiato da Jason Aaron, disegnato da John Cassaday e che debutterà, insieme a moltissime nuove serie Marvel, a gennaio 2015.

 

Star Wars #1 Alex Ross

 

Fonte: CBR