video girl aiEdizioni Star Comics ha annunciato l’arrivo in Italia del maestro Masakazu Katsura. L’autore di Shadow Lady, Video Girl Ai, I’’s e Zetman sarà ospite della casa editrice con la stella in occasione di Lucca Comics & Games 2014, dove potrà incontrare i lettori.

Durante la manifestazione saranno presentati nuovi volumi ed edizioni speciali delle opere di Katsura: Video Girl Ai – New Edition, Katsura Akira, K2R World e I’’s (seconda edizione). Maggiori dettagli nel comunicato stampa che trovate di seguito.

 

 

 

 

MASAKAZU KATSURA,

AUTORE DI SHADOW LADY, VIDEO GIRL AI, I’’S E ZETMAN,

A LUCCA COMICS & GAMES GRAZIE ALLE EDIZIONI STAR COMICS.

 

Roma, ottobre 2014Edizioni Star Comics è orgogliosa di annunciare l’arrivo in Italia del maestro Masakazu Katsura. L’autore di Shadow Lady, Video Girl Ai, I’’s e Zetman sarà ospite della casa editrice in occasione di Lucca Comics & Games 2014, dove potrà incontrare i lettori. Durante la manifestazione saranno presentati nuovi volumi ed edizioni speciali delle opere di Katsura.

 

Quattro le novità che attendono i lettori allo stand Star Comics (pad. Napoleone, stand E215):

 

–        Video Girl Ai – New Edition: il manga che ha fatto emozionare generazioni di lettori ritorna in una nuova edizione deluxe. I primi due volumi usciranno contemporaneamente in fumetteria e presso lo stand Star Comics (data di uscita 5 novembre 2014 in fumetteria).

 

–        Katsura Akira: due grandi maestri per un unico imperdibile volume. Masakazu Katsua e Akira Toriyama ci presentano Jiya e Sachie-chan (data di uscita 5 novembre 2014 in fumetteria).

 

–        K2R World: un elegante albo a colori appositamente creato da Star Comics contenente splendide illustrazioni incentrate sui capolavori del maestro Katsura, tra cui Video Girl Ai, Shadow Lady e I”s, oltre a due emozionanti episodi one-shot: il primo intitolato Zetman (già pubblicato in volume nel 1996 e non più disponibile) e il secondo – inedito in Italia! – Dr. Chanbelee. (data di uscita 5 novembre 2014 in fumetteria).

 

–        I’’s (seconda edizione): quest’amatissima serie torna disponibile con la ristampa dell’edizione in volume classico e sarà disponibile come arretrato per le fumetterie (uscita novembre 2014).

L’AUTORE

Nato nel 1962 nella prefettura di Fukui, debutta nel 1981 su Weekly Shonen Jump con Tenkosei wa Hensosei!?. Nel 1983 comincia sulla stessa rivista la serializzazione di Wingman, che conquista rapidamente un grande pubblico. Da allora ha creato numerosi manga di enorme successo. Tra le sue opere principali ricordiamo Chokidoin Vander, Present from Lemon, Video Girl Ai, DNA², Shadow Lady e I”s, per citarne solo alcune. Attualmente sta serializzando su Weekly Young Jump il seguitissimo Zetman.

 

Fonte: Star Comics