All Star Superman #1, pag. 01

All Star Superman #1, pag. 1

Ricordate le migliori origini dell’Uomo d’Acciaio mai raccontate? Stiamo ovviamente parlando della tavola di apertura della maxi-serie All Star Superman, la premiatissima opera di Grant Morrison e Frank Quitely che con quattro vignette e una manciata di parole narravano ancora una volta, ma con infinita classe e una sintesi invidiabile, le origini del più grande supereroe di sempre.

Come saprete, la stessa tavola è diventata la copertina dell’imperdibile saggio di Grant Morrison sul fumetto supereroistico, Supergods (in Italia edito da BAO Publishing) e, oltre ai lettori della storia, deve aver spiazzato parecchi creativi del settore, per aver alzato ancora una volta l’asticella qualitativa pur trattando una delle storie più rinarrate del fumetto americano. Tra di loro ci sono sicuramente Ales Kot e Michael Walsh, che attualmente si occupano della serie spionistica dei Vendicatori: Secret Avengers.

Sul nono numero di quella che secondo molti è al momento una delle migliori testate Marvel (presto in Italia con la sua seconda stagione su Avengers Deluxe Presenta) i due autori hanno riservato un trattamento decisamente “All Star” all’atterraggio della navicella di M.O.D.O.K., come potete notare dalla tavola qua sotto.

 

Secret Avengers #9 All Star Superman M.O.D.O.K.
Fonte: Bleeding Cool