Renoir porterà a Lucca Comics 2014 una storia mai vista in Italia del tandem creativo Kurt Busiek - Stuart Immonen: Superstar - As Seen On TVSiamo nel 2001, Kurt Busiek è all’apice della sua carriera: dopo aver creato i Thunderbolts sta rilanciando gli Avengers e Iron Man nel pieno dell’operazione denominata Il Ritorno degli Eroi. Stuart Immonen è invece un disegnatore dotato ma non ancora il top-penciler che è oggi.

L’attuale artista di All-New Captain America stava ancora lavorando sul suo stile, ai tempi fatto di ombre e realismo (ricorderete le sue storie su The Mighty Thor di Dan Jurgens) per renderlo più versatile, cosa che lentamente avverrà fino all’esplosione su Ultimate X-Men (2005) di Brian K. Vaughan (ciclo quasi dimenticato) e la geniale Nextwave (2006) di Warren Ellis, passando per la toccante Superman: Secret Identity (2004) dello stesso Busiek.

Renoir porterà a Lucca Comics 2014 una storia mai vista in Italia del tandem creativo Kurt Busiek - Stuart Immonen: Superstar - As Seen On TV Stuart ImmonenProprio nel 2001 esce per la Image Comics un one-shot di questi due grandi autori, Superstar – As Seen On TV che racconta di Cody Bridges, non esattamente il solito supereroe:

Certo, può volare, possiede una forza sovrumana e difende il mondo da ogni minaccia, ma non sarebbe nulla senza il suo pubblico. I suoi poteri si basano sull’energia presa in prestito, energia donatagli dai fan ad ogni evento, spettacolo o svendita di gadget a cui parteciperà. Per continuare ad essere un eroe, Cody deve curarsi degli ascolti, del gossip e della sua immagine pubblica. Quando essere una superstar diventa, però, più un onere che un onore, Cody dove fare i conti con suo padre, magnate mediatico interessato solo al bilancio.

Ora i diritti di Superstar appartengono a IDW e per l’Italia sono stati opzionati da Renoir che distribuirà l’albo a novembre ma lo presenterà in anteprima a Lucca Comics 2014. Curiosissimi di sfogliare finalmente “l’anello mancante” dell’evoluzione stilistica di Immonen, vi rimandiamo alla copertina dell’edizione italica, qua sotto.

Superstar As Seen On TV Kurt Busiek Stuart ImmonenFonte: Renoir