Batman and Robin #38Come saprà chi legge fumetti americani in originale, quando la Marvel vuole segnalare nelle sue solicitation che accadrà qualcosa di “grosso” in uno dei suoi albi, segnala la cosa con un bel “Classified”, oppure copre il personaggio al centro del mistero con una silhoutte. Alla DC Comics non funziona così.

Una volta appreso che la casa editrice per cui lavora avrebbe minato la sua grande saga, Robin Rises, attraverso le solicitation degli albi in uscita a gennaio 2015, lo scrittore Peter J. Tomasi ha deciso di prendere la situazione in mano: invece di attendere che la cosa avvenisse per mano altrui, è andato su Twitter e ha postato la copertina di Batman and Robin #38, rivelando così chi sarà il nuovo Robin.

Ebbene sì, pare che a dicembre Batman avrà successo e riuscirà a riportare in vita suo figlio Damian Wayne (morto nel finale del ciclo di Grant Morrison) e che da gennaio tornerà ad essere Robin. La copertina di Batman and Robin #38, albo realizzato del team creativo Peter Tomasi, Pat Gleason e Mick Gray, mostra infatti un Damian Wayne trionfante, parecchio vivo e con indosso il costume del Pettirosso; visti poi i proiettili che rimbalzano sul suo petto, in questa posa tipicamente supermaniana, possiamo ipotizzare una qualche chiave di lettura che contempli nuovi poteri. Oppure chi lo sa, potrebbe essere semplicemente una scelta ironica. Maggiori dettagli li avremo quando uscirà la solicitation di Batman and Robin #38, quella che Tomasi ha bruciato.

Peter J. Tomasi Robin Twitter

 

Fonte: Newsarama