Copertina Ringo 1

Copertina Ringo 1

Il progetto più coraggioso della Sergio Bonelli Editore continua. Dopo la prima stagione conclusasi con i colpi di scena che hanno raggiunto l’apice in Rock ‘N Roll, ecco la tanto attesa seconda collana di altri dodici numeri, all’esordio proprio domani con Orfani: Ringo 1, albo intitolato: Ancora vivo. Proprio stamane è arrivata la conferma che BAO pubblicherà anche questa nuova stagione in volumi.

Ai disegni si alterneranno maestri del fumetto bonelliano come Emiliano Mammucari, co-creatore di Ringo, Carlo Ambrosini, Paolo Bacillieri, Giancarlo Olivares, Roberto Zaghi e artisti come Luca Maresca, Alex Masacci, Davide Gianfelice, Alessio Avallone, Luca Genovese, Matteo Cremona, Luigi Pittaluga.

La colorazione delle tavole sarà affidata al team di coloristi che ha già reso Orfani una serie unica nel suo genere, per qualità e spettacolarità dei colori: Annalisa Leoni, Giovanna Niro, Alessia Pastorello, Nicola Righi. Le copertine saranno firmate da Emiliano Mammucari, mentre il mecha design è stato affidato a Lorenzo LRNZ Ceccotti.

Il futuro si prospetta roseo per la creazione di Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari, che farà da apripista alla nuova, ambiziosa impresa della casa editrice milanese, quella di portare in TV le propri icone. Si parte infatti proprio con Orfani, il motion comic prodotto da Sergio Bonelli Editore e Rai COM, che sbarcherà su Rai 4 dal 6 dicembre, per la regia di Armando Traverso. A voi una gustosa anteprima di Ancora vivo e il comunicato della serie televisiva. Buona lettura.

 

ORFANI – LA SERIE TV

Orfani, la serie tv motion comics prodotta da Sergio Bonelli Editore e Rai Com, arriverà su Rai 4 dal 6 dicembre. La neonata divisione di Sviluppo Proprietà Intellettuali di Sergio Bonelli Editore S.p.A. annuncia, insieme ai vertici di Rai Com rappresentati da Luigi de Siervo e Alessandro Ravani, la co-produzione di una serie tv motion comics composta da 10 episodi di mezz’ora ciascuno.
Il motion comics è una derivazione del fumetto che combina elementi d’immagini fisse e di piccole animazioni. Le singole immagini (o “vignette” come vengono definite in gergo tecnico) sono espanse ed esplose grazie all’ausilio della computer grafica con effetti sonori, voce recitante, senza però evolvere mai nell’animazione tipica dei cartoni animati.
Regia di Armando Traverso.

La serie tv sarà presentata in anteprima a Lucca Comics & Games, venerdì 31 ottobre, ore 12:00, presso il Cinema Centrale, con la proiezione del primo episodio. Interverranno gli autori Roberto Recchioni – attuale curatore anche di Dylan Dog – e Emiliano Mammucari, il direttore editoriale di Sergio Bonelli Mauro Marcheselli, il direttore di Rai4 Roberto Nepote e l’amministratore delegato di RaiCom Luigi De Siervo.

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore