Gamora #1, variant cover di Francesco Mattina

Gamora #1, variant cover di Francesco Mattina

Penultimo panel della Marvel Comics alla New York Comic-Con e ormai possiamo dirlo: la Casa delle idee ha sbancato. Nessun altro editore ha fatto tanti annunci e così importanti. Le sorprese non sono ancora finite come apprenderete da questo resoconto di Women of Marvel, l’appuntamento fisso di ogni convention con il lato femminile dell’editore di Spider-Man.

Si comincia con una conferma: Nicole Perlman, che ha contribuito ad introdurre Gamora al pubblico di tutto il mondo come co-sceneggiatrice del successo dei Marvel Studios, Guardiani della Galassia, sì occuperà della versione a fumetti del personaggio sulla serie regolare omonima. Gamora, in programma per la primavera del 2015, sarà il suo debutto nel mondo del fumetto e per ora nessun artista è stato ancora annunciato al suo fianco.

Così, la donna più pericolosa della galassia, d’un tratto apparirà su ben quattro serie Marvel in quanto membro dei Guardiani e co-protagonista della testata di Sam Humphries e Paco Medina, The Legendary Star-Lord. e di quella dedicata a Rocket Raccoon di Skottie Young. La Perlman ha scritto la sceneggiatura iniziale per Guardians of the Galaxy e negli ultimi anni ha lavorato parecchio sull’adattamento dei personaggi.

X-Men #23, copertina di Terry Dodson

X-Men #23, copertina di Terry Dodson

Il regista del film, James Gunn ha successivamente aderito al progetto riscrivendo la sceneggiatura e finendo accreditato tra gli scrittori del film che attualmente detiene il maggior incasso del 2014. Ci sono state alcune speculazioni su quanto ogni autore sia responsabile della riuscita del film; ora vedremo di che pasta è fatta la Perlman sul mensile di Gamora.

Per quanto riguarda gli altri annunci del panel Women of Marvel, la scrittrice di Ms. Marvel, G. Willow Wilson, scriverà uno storyarc di quattro numeri di X-Men, la serie mutante che si concentra su un cast tutto al femminile. Wilson prenderà il posto di Marc Guggenheim che a sua volta sostituì Brian Wood, diventando così la prima scrittrice della testata. La storia si intitolerà The Burning World ed è prevista a partire dal numero #23 del mese di gennaio.

È stato inoltre annunciato che nel mese di marzo, la Marvel rilascerà 20 variant cover dedicate ai suoi più celebri personaggi femminili, tutte disegnate da donne, tra cui Sara Pichelli, Stephanie Hans, Jill Thompson, Vanesa R. Del Rey, Stacey Lee e Faith Erin Hicks.

Thor #7, variant cover di Stephanie Hans

Fonte: CBR