No more mutants teaserAl New York Comic-Con è giunto il momento della Marvel, perché le nuove Guerre Segrete erano solo l’antipasto. Il primo appuntamento della giornata si è tenuto con i rivenditori, al Marvel’s Retailer Panel. Per ora niente annunci, un paio di suggestioni… ma non solo.

Partiamo con i mutanti: la vita non è mai facile per loro, che siano eroici X-Men o membri di una qualche confraternita malvagia. A gennaio le parole che rischiarono di estinguere l’intera razza dei possessori del gene X torneranno di moda, come fossero una gomma che ci piaceva tanto. “Basta mutanti” disse una Scarlet fuori di testa nel finale di House of M, datato 2005 (non vorremmo provocare un malore a qualcuno ma, sì, sono passati già dieci anni).

Le stesse parole daranno il titolo a una nuova saga dei… Vendicatori. La Marvel ha proiettato un teaser che mostra i fratelli Quicksilver e Scarlet illuminati da un riflettore rosso, il titolo No More Mutants che incombe su di loro e una data: gennaio 2015. Il disegno sembrerebbe di Daniel Acuna che recentemente ha concluso la sua corsa su Uncanny Avengers, serie che tra i protagonisti vedeva anche la bella Wanda Maximoff. Quicksilver invece è in procinto di lasciare la Nuovissima X-Factor di Peter David e Carmine Di Giandomenico, per rientrare nelle trame degli Avengers, in vista del blockbuster Age of Ultron. Che questo teaser abbia a che fare con la nuova serie di Rick Remender? Oppure le teorie di Rich Johnston di Bleeding Cool su rendere i due figli di Magneto degli Inumani si riveleranno vere?

The End is FoureverQualche giorno fa vi riportavamo le dichiarazioni le Chris Claremont secondo cui sarebbe proibito creare nuovi mutanti nella serie degli X-Men. Ora, lo stesso X-Chris ne ha appena ideato uno, Rico, sulle pagine di Nightcrawler ma in generale molti giovani dotati di gene X sono comparsi nelle testate scritte da Jason Aaron e Brian Bendis negli ultimi anni. Eva Bell, ad esempio, di Uncanny X-Men sarà protagonista del prossimo Annual della serie disegnato dal nostro Andrea Sorrentino. Mike Marts, editor delle testate mutanti, raggiunto da Newsarama ha rassicurato (ancora una volta) i lettori: No More Mutants è un teaser che si riferisce ai Vendicatori e alle conseguenze di Axis. La Marvel punta molto sugli X-Men che saranno al centro dei prossimi eventi. Anche di Secret Wars, ci ha tenuto a precisare, nonostante non compaiano nel dipinto di Alex Ross.

Possiamo chiudere la questione, almeno fino al prossimo rumour sui bisticci con la Fox, che detiene anche i diritti cinematografici dei Fantastici Quattro, altro argomento spinoso. L’altro teaser riguarda proprio il gran finale del quartetto, chiamato Fantastic Four: The End is Fourever, su cui ci siamo dilungati qualche giorno fa. La Marvel che mette da parte i suoi stessi personaggi per fare una pernacchia alla casa di produzione cinematografica? Chiusura eterna per Reed, Sue, Ben e Johnny? Personaggi sacrificabili al contrario degli X-Men e di Spider-Man? Quel grosso 1 giallo dovrebbe rispondere a tutto ciò.

 

Fonte: CBR