Secret Wars logoIl presidente Dan Buckley ha annunciato al New York Comic-Con il maxi-evento Marvel del 2015: le nuove Secret Wars. A metà degli anni ’80 le Guerre Segrete originali avevano trasportato supereroi e supercriminali nello spazio per dare vita a un enorme combattimento che decretasse quale delle due fazioni fosse più potente. In seguito uscirono due sequel di minor qualità e successo, mentre negli anni 2000 Brian Bendis e il nostro Gabriele Dell’Otto confezionarono una Secret War che fece da preludio a New Avengers e Civil War.

Come l’originale anche questa nuova miniserie sarà composta da 12 numeri pubblicati per un anno a partire da maggio 2015, su testi di Jonathan Hickman (Secret Warrior, Fantastic Four) e disegni di Esad Ribic (Silver Surfer: Requiem, Loki). La storia comincerà dalla conclusione di Time Runs Out, prossima storyline pubblicata su Avengers e New Avengers; sembra che la trama fosse già nei piani di Hickman fin dall’inizio del suo lavoro sugli Avengers, intenzionato a rivisitare lo storico cross-over raccontando la vicenda in un modo differente.

Dall’immagine promozionale, una copertina realizzata da Alex Ross, possiamo riconoscere personaggi come Hyperion versione Supreme Power intento a combattere con l’Hyperion regolare, Miles Morales, così come numerose versioni di Capitan America e Thor… probabilmente quindi dobbiamo aspettarci uno scontro tra i diversi piani del Multiverso Marvel un po’ come ci si aspetta dalla nuova Crisi DC (a trent’anni dall’originale) in primavera. È interessante constatare come in un evento di questa portata per ora non ci sia traccia dei Fantastici Quattro o degli X-Men, una probabile conferma della spaccatura tra Marvel e Fox.

 

Secret Wars

 

Fonte: Comic Book Resources