Noelle Stevenson e Kate Leth

Noelle Stevenson e Kate Leth

Dopo aver rivoluzionato i suoi eroi, secondo alcuni troppo debitori delle versioni cinematografiche, e dopo aver dedicato una decina di testate alle sue supereroine, il prossimo tabù che la Marvel Comics pare voglia rompere è quello sul numero delle scrittrici che ha in organico. Da sempre le sceneggiatrici sono una minuscola categoria in un comicdom dominato dagli uomini, protagonista ogni mese di statistiche impietose sui diversi portali statunitensi. Un cambio di trend sarebbe di conseguenza una buona notizia per tutto il settore.

In realtà è presto per cantare vittoria: chi riporta con ottimismo questa possibilità è il solito Rich Johnston, redattore del sito Bleeding Cool che, galvanizzato dall’ingaggio della sceneggiatrice di Guardiani della Galassia, Nicole Perlman, per una serie regolare su Gamora, lascia trapelare altri due nomi che dovrebbero essere annunciati a breve dalla Marvel (“giusto il tempo di sbrigare le questioni burocratiche…”).

Si tratterebbe della scrittrice della serie Lumberjanes, Noelle Stevenson e di Kate Leth che al momento lavora ai testi di Bravest Warriors e Fraggle Rock. Insomma, sembra che la Casa delle Idee abbia messo gli occhi sul vivaio di sceneggiatrici dei BOOM! Studios per migliorare le sue statistiche di gendercrunching.

Possiamo dunque aspettarci annunci e ospiti a sorpresa al panel Women of Marvel della prossima New York Comic-Con? Un indizio a riguardo potrebbe essere rappresentato dalla presenza di Kelly Sue DeConnick (scrittrice di Captain Marvel) e dell’illustratrice Erica Henderson al panel più atteso, dove di solito vengono dati gli annunci più importanti, il Cup O’ Joe, col boss Quesada in persona. Che Rich ci abbia preso di nuovo dopo il recente caso Manara?

Stay tuned!

 

Fonte: Bleeding Cool