Dopo avervi riportato le novità che Coconino Press presenterà a Lucca Comics 2014, passiamo a un’altra raffinata realtà editoriale del panorama italiano, questa volta facente parte di RW Edizioni: parliamo di Lineachiara, la divisione dedicata al fumetto internazionale (con una predilezione per il franco-belga) diretta da Andrea Mazzotta. Ecco i volumi che saranno in anteprima alla rassegna lucchese:

L’Astrolabio di Ghiaccio Luca Blengino Antonio Palma

 

L’Astrolabio di Ghiaccio di Luca Blengino e Antonio Palma

Bisanzio, 1527. Bashir Hafez è un talentuoso astronomo egiziano condannato alla prigionia.
Il suo futuro sembra già scritto, ma gli viene offerta una possibilità di redenzione. In cambio della sua libertà dovrà accettare una missione per conto dell’Impero Ottomano. Si dovrà introdurre a Roma, culla del Cristianesimo, e recuperare un libro dal valore inestimabile, conservato nella biblioteca del Vaticano.
Una storia fantastica, che vede all’opera un team completamente italiano di altissimo livello: Luca Blengino e Antonio Palma. Un volume autoconclusivo capace di soddisfare i gusti tutti gli appassionati di BD che cercano nelle proprie letture avventura e misticismo calate in un contesto storico. – See more at: http://www.rwedizioni.it/negozio/lineachiara/l-astrolabio-di-ghiaccio/#sthash.KqYEEFqZ.dpuf

Bisanzio, 1527. Bashir Hafez è un talentuoso astronomo egiziano condannato alla prigionia. Il suo futuro sembra già scritto, ma gli viene offerta una possibilità di redenzione. In cambio della sua libertà dovrà accettare una missione per conto dell’Impero Ottomano. Si dovrà introdurre a Roma, culla del Cristianesimo, e recuperare un libro dal valore inestimabile, conservato nella biblioteca del Vaticano. Una storia fantastica, che vede all’opera un team completamente italiano di altissimo livello: Luca Blengino e Antonio Palma. Un volume autoconclusivo capace di soddisfare i gusti tutti gli appassionati di BD che cercano nelle proprie letture avventura e misticismo calate in un contesto storico.

 

Inferno Susanna Raule Armando Rossi

Inferno di Susanna Raule e Armando Rossi

Chi nella vita non è stato almeno una volta uno stagista? E chi, da stagista, non ha considerato quella situazione un vero… inferno? Certo, c’è sempre chi sta peggio, come ad esempio la povera Sarah, che per avere eseguito un rituale arcano finalizzato all’entrare in risonanza con le forse dell’universo si ritrova convocato proprio nella terra di Lucifero nella città millenaria del peccato: Inferno! Giunge in Italia il bellissimo volume realizzato da due autori amatissimi: Susanna Raule e Armando Rossi!

 

Superworld Ghetto Party Jean-Marc Rivière Francesca Follini

 

 

Superworld vol. 1: Ghetto Party di Jean-Marc Rivière e Francesca Follini

L’umanità è al sicuro grazie allo Scudo di difesa, che la protegge dagli attacchi extraterrestri, installato sacrificando la prima generazione di Post-Umani. Quattordici anni più tardi, i loro figli sono divenuti adolescenti oziosi e capriccioso, confinati nel Ghetto dal Governo al fine di impedirgli d’utilizzare i loro superpoteri. Tuttavia sta per succedere qualcosa di incredibile che cambierà per sempre lo status quo! Accolto come il Kick-Ass francese, Superworld vede a testi il talentuoso Jean-Marc Rivière e la spettacolare Francesca Follini, che con suo segno delicato e potente al tempo stesso illustra le avventure di una nuova generazione di… eroi? Scopritelo sul primo dei tre volumi che Lineachiara presenta in un classico formato supereroistico!

La disegnatrice del volume, Francesca Follini, sarà presente in fiera per personalizzare la White Cover del volume, cioè la versione con la copertina bianca che ogni lettore potrà farsi rendere unica e insostituibile.

 

Belladonna Ange Alary Pierre Alary

 

Belladonna di Ange e Pierre Alary

1680: il ministero crea la Camera Segreta, un servizio clandestino che riunisce i migliori agenti speciali del regno. Marie, una giovane donna esperta di armi e combattimento corpo a corpo, ne fa parte. Il suo nome in codice è Belladonna. Lineachiara è orgogliosa di dare il suo benvenuto a Pierre Alary nel suo parco autori. Alary è un autore strepitoso, dal tratto morbido, grottesco ed evocativo! I lettori italiani finalmente si potranno deliziare dell’opera di uno degli autori più richiesti dai grandi appassionati di nona arte.

 

 

Luuna Crisse Nicolas KeramidasLuuna vol. 1: La Notte dei Totem di Crisse e Nicolas Keramidas

I membri della tribù dei Paumanoks rappresentano da sempre il punto di contratto tra Uomini e Dei.Luuna,  la figlia del grande Sachem, durante il suo rito di passaggio, viene colpita dalla maledizione dei due totem del suo popolo: il totem del Lupo Bianco, che rappresenta il bene, e il totem del Lupo Nero che domina le notti di luna piena e rappresenta il male. Inizia così un lungo viaggio nello spazio e nel tempo, alla ricerca di una cura per la sua maledizione, in compagnia di tre spiriti animali, da sempre compagni della sua tribù. Crisse e Keramedas ci portano oltre i confini dell’immaginazione e dell’avventura fantasy-eroica in un turbinio di colpi di scena imperdibili!

 

Pinocchio Ausonia

 

Pinocchio – Nuova Edizione di Ausonia

Un classico è un libro che avrà sempre qualcosa da raccontare, per tanto è facile trovare nuovi piani di lettura in opere immortali, anche tali da capovolgere completamente la percezione consolidata che si ha di un personaggio. 
Esistono innumerevoli adattamenti dell’opera di Carlo Lorenzini, in arte Carlo Collodi, ma in pochi hanno saputo scomporre, analizzare e riadattare con tanta pungente ferocia le avventure del burattino di legno quanto l’opera di Ausonia.  
Siate pronti per un Pinocchio come non l’avete mai visto in vita vostra!
Torna un nuovo classico del fumetto italiano in una nuova splendida edizione.

 

La White Cover sarà in esclusiva e anteprima allo stand Lineachiara a Lucca Comics and Games, in compagnia del suo autore, pronto a rendere unica la copia di ogni lettore.

 

Fonte: Lineachiara su Facebook