Sembra che Leo Ortolani sia deciso a trovare nuovi proseliti tra i giovanissimi, oppure voglia soddisfare il fanciullo interiore dei fan di Rat-Man. Dopo il peluche di Piccettino infatti, sarà realizzata una bambola con le fattezze del celebre supereroe… ma molto più carino di come siamo abituati a vederlo!
Qui sopra potete infatti vedere uno studio preparatorio che l’autore di Parma ha disegnato per dare indicazioni in merito alla realizzazione di un misterioso pupazzo, o almeno così pensava. È bastato leggere il nome con cui è stata salvata l’immagine per rendersi conto che si tratta di una Pigotta, quindi possiamo aspettarci a breve l’arrivo di una Rat-Pigotta!

Per chi non sapesse cosa sia una Pigotta, si tratta di una bambola prodotta dall’UNICEF e venduta per raccogliere fondi che vengono devoluti per salvare bambini bisognosi in giro per il mondo. L’iniziativa ci sembra in linea con l’attività di Leo Ortolani, che già in passato ha contribuito ad operazioni di beneficenza in collaborazione con il Rat-Man Fans Club.
Non ci resta che aspettare di vedere una Rat-Pigotta flettere la stoffa ed essere nel vuoto, per una buona causa!

Fonte: Come Non Detto