GrouchoVi abbiamo dato la notizia qualche giorno fa, sulla base di un suggerimento abbastanza esplicito di Roberto Recchioni, attuale deus ex machina dei destini di Dylan Dog e direttore d’orchestra del rinnovamento appena iniziato: Sergio Bonelli Editore lancerà una serie umoristica dedicata a Groucho e tra gli sceneggiatori coinvolti dovrebbero esserci Leo Ortolani e Tito Faraci. Oggi l’autore di Rat-Man ha confermato la cosa dalle pagine del suo blog. Ecco cos’ha scritto, dopo essersi scusato per la sua recente latitanza dagli schermi dei nostri pc e tablet:

E poi a Rapallo, mentre avevo bevuto e ridevo e scherzavo con Gianni Fantoni e Giuseppe Palumbo, mi si siede accanto il Roberto nazionale, no, non Baggio, Recchioni, e come Bart Simpson mi inizia a fare “Eddai, fammi una storiellina di Groucho, eddai, fammi Groucho, eddai, falla, eddai, che ti costa, eddai, fammi Groucho, eddai, fammi” Ho detto sì. Dovevo farlo smettere in qualche modo. E così eccomi a bordo di un traghetto di disperati dell’umorismo, tra cui Giacomo Bevilacqua, per un albo a più mani in uscita, indovinate quando. 2015.

Ringraziamo pertanto Leo che, se non ci dà conferma della presenza di Faraci, aggiunge all’elenco degli invitati al desco di Groucho Giacomo Bevilacqua, autore di A Panda Piace. Nell’ultimo post c’è spazio anche per qualche sibillino annuncio sulla prossima trilogia, un apprezzamento esplicito per Guardiani della Galassia (evviva, il Venerabile Ortolani la pensa come noi), l’annuncio di una collaborazione con Arturo Brachetti, attore e trasformista, e di una con un altro interprete di cui però non fa il nome. Leonardo Ortolani, un uomo impegnatissimo. Non possiamo che gioirne e aspettare di vederlo all’opera sullo storico assistente di Dylan Dog.

 

Fonte: Come Non Detto