Tutti i lettori e i fan di One Piece avranno la possibilità d’ora in poi, di possedere una spada, fedele copia di quelle apparse nel manga di Eiichiro Oda. La Toho Animation, avvalendosi di alcuni dei migliori maestri armaioli giapponesi, realizzerà esclusivamente su commissione, 4 modelli differenti, tratti dal fumetto campione d’incassi. Non si tratterà di vere e proprie armi, va sottolineato, ma di rirpoduzioni, gadget unici nello loro genere, dalla spesa non sostenibile da tutte le tasche ma che trasformeranno i loro acquirenti nei due protagonisti  della serie, Roronoa Zoro e Trafalgar Law. Qui sotto i modelli e i loro prezzi.

Sandai Kitetsu: 99.800 Yen (circa €729,00). Creata dal mitico Kitetsu è brandita da Roronoa Zoro, lo spadaccino dei pirati di Cappello di Paglia.

Sandai Kitetsu

Sandai Kitetsu

 

Wado Ichimonji: 79,800 Yen (circa €583,00). Una volta posseduta da Kuina, passò alla sua morte nelle mani di Zoro.

Wado Ichimonji

Wado Ichimonji

 

Shusui: 79,800 Yen. È la terza katana a disposizione di Zoro, bottino di una battaglia avuta con lo zombie di Ryuma, suo primo proprietario.

Shusui

Shusui

 

Kikoku: 99.800 Yen. Trafalgar Law, “Il chirurgo della morte”, capitano e dottore dei pirati Heart, è l’esperto nell’uso di quest’imponente nodachi, un tipo di spada giapponese solitamente impugnata a due mani.

Kikoku

Kikoku

 

Fonte: Itakon