[AGGIORNAMENTO – lunedì 27 ottobre, ore 23:44] Il regista Joel Schumacher, durante il London Screenwriter’s Festival, incalzato sull’argomento ha smentito di essere al lavoro su una serie a fumetti di Batman.

Fonte: Bleeding Cool

 

Considerando che si tratta della stessa persona che, in qualità di regista di Batman & Robin, mise dei capezzoli sul costume dell’Uomo Pipistrello e dei suoi giovani partner, possiamo capire che questa non sia proprio la più entusiasmanete delle notizie. Eppure, pare proprio che accadrà: un ciclo di storie di Batman di dodici numeri, disegnato da Dustin Nguyen, scritto da Joel Shumacher. Sembra che la DC abbia dato questa occasione al filmmaker, il quale, dopo aver abiurato le proprie pellicole, che seguirono con scarso successo i due splendidi film diretti da Tim Burton, ora vorrebbe in qualche modo fare ammenda. Non sappiamo se ci riuscirà. A dire il vero, non ne sentivamo neppure il bisogno.

Sta di fatto che la cosa dovrebbe avvenire presto e che la miniserie dovrebbe essere suddivisa in tre parti, una per ogni film scritto da Schumacher. No, non ci siamo sbagliati: tre film. In effetti la DC, ai tempi, fu così folle da chiedere al buon Joel di scrivere un sequel della pellicola che vide uno svogliatissimo George Clooney protagonista. La sceneggiatura, per fortuna di tutti quanti, rimase nel cassetto, fino ad oggi. La sua incarnazione a vignette sarà in grado di lavare la fedina penale sporchissima di Joel Schumacher? Ne dubitiamo fortemente. Ma sarà di sicuro divertente vederlo provare.

 

Fonte: Bleeding Cool