Violence Jack di Go Nagai

Violence Jack di Go Nagai

La J-POP arricchisce la già sua prestigiosa collana dedicata a Go Nagai con una vera e propria chicca: Violence Jack. Lo apprendiamo con piacere dalla pagina Facebook dell’etichetta appartenente alle Edizioni BD, specializzata in manga e manhwa.

L’opera di Nagai è ambientata in un post-apocalittico Giappone, sconvolto da un terremoto ed è incentrata sul piccolo Ryu Takuma e il gigantesco Violence Jack. È una delle opere più mature del mangaka, destinate a un pubblico decisamente adulto e l’ennesimo esempio da parte del maestro di avanguardia di un genere, esploso poi con successi mondiali come Ken il Guerriero (Hokuto no Ken) di Buronson Tetsuo Hara.

Il fumetto originale uscì in patria nel lontano 1973 per Kodansha ma in Italia non fu mai pubblicato interamente poiché D/Visual ne sospese l’edizione dopo pochi volumi.

Gli oltre 40 tankobon originali verranno raccolti, secondo le ultime indiscrezioni, in 18 volumi da € 9,90 l’uno. Il primo sarà presentato in esclusiva a Lucca e arriverà in fumetteria a fine novembre.

 

Fonte: J-POP