Edward Scissorhands #1

Edward Scissorhands #1

IDW arruola un altro mito del cinema fantastico: dopo avere orchestrato l’incontro tra Tartarughe Ninja e Ghostbusters, la casa editrice ora alza il sipario su una storia su cui per venti anni la parola “Fine” sembrava definitiva, una storia amata e ricordata con passione da milioni di spettatori e che ancora oggi è considerata il “manifesto” artistico del celebre regista Tim Burton: Edward Mani di Forbice.

Nella miniserie a lui dedicata, in uscita domani negli USA, scopriremo cosa è successo a Edward molti anni dopo quella tragica notte di Natale di tanti anni fa, che lo condannò a una vita ancora più solitaria, nella compagna agrodolce dei ricordi della sua unica avventura in mezzo agli umani. Sceneggiata da Kate Leth e illustrata da Drew Rausch, riporterà in scena alcuni personaggi intravisti nel film (come la nipotina a cui la vecchia Kim racconta la storia di Edward) assieme ad altri nuovi, come un’ulteriore creazione dell’Inventore, anch’essa lasciata incompleta, proprio come Edward.

Le prime tavole della storia sono disponibili come anteprima nella gallery sottostante. Sia il crossover Teenage Mutant Ninja Turtles/Ghostbusters che la miniserie su Edward erano state annunciate questa estate in occasione del San Diego Comic Con.

 

Fonte: CBR