John GhostCome sapranno i lettori appassionati di Dylan Dog, la saga di Xabaras, il più grande nemico dell’Old Boy, è da considerarsi conclusa per volere del creatore del personaggio, Tiziano Scalvi.

La cosa è stata ribadita anche al B-Day dello scorso 26 settembre dove è stato anche annunciato un progetto speciale per la nuova nemesi per l’Indagatore dell’Incubo, il cattivo di bianco vestito John Ghost.

Questa mattina si infine appreso che a Lucca Comics 2014 (dal 30 ottobre al 2 novembre) chi acquisterà le tre variant cover di Dylan Dog 337: Spazio Profondo, Adam Wild 1: Gli Schiavi di Zanzibar e Orfani – Ringo 1: Ancora Vivo, presso il padiglione della Sergio Bonelli Editore di Piazza San Giusto, riceverà in omaggio Al servizio del caos vero e proprio debutto del personaggio.

Si tratta di una storia scritta da Roberto Recchioni e disegnata da Angelo Stano, realizzata per l’occasione e che difficilmente sarà poi reperibile altrove. A fianco vi mostriamo una tavola dell’anteprima mentre qui sotto potete ammirare la copertina, a suo tempo proiettata per pochi istanti al B-Day. Il debutto di John Ghost nella serie regolare avverrà invece su Dylan Dog 341, in uscita a febbraio 2015, con una storia sempre di Recchioni e disegnata da Daniele Bigliardo.

John Ghost

Fonte: Segio Bonelli Editore