Cover di Frankenstein Underground #

Frankenstein Underground, copertina di Mike Mignola

Si chiamerà Frankenstein Underground la nuova miniserie firmata dal leggendario Mike Mignola e destinata a uscire nel 2015 sotto i vessilli della Dark Horse. Mignola curerà anche le copertine della serie, mentre avrà come illustratore Ben Stenbeck.

Il celebre mostro nato dalla penna di Mary Shelley era già stato utilizzato da Mignola nella graphic novel House of the Living Dead, e sarà proprio la versione del personaggio creata da Mignola in quell’occasione ad essere il protagonista indiscusso della miniserie in questione.

Mi sento intimidito ad affrontare un’icona come il mostro di Frankenstein. Cercherò di fare qualcosa che sia fedele al personaggio originario di Mary Shelley ma che racchiuda anche una scintilla della creatura interpetata da Boris Karloff nei classici film della Universal. Lo introdurrò però in un ambiente totalmente nuovo, quindi spero che il risultato sia qualcosa di inedito. Quello in cui si muove è lo stesso universo di Hellboy e B.P.R.D., quindi sarà un’occasione anche per approfondire ulteriormente quel mondo.

La trama vedrà il mostro di Frankenstein scendere nelle viscere della terra alla ricerca di altri mondi e dei segreti più sconvolgenti dell’universo. Aggiunge Scott Allie, editor della Dark Horse:

Questa versione del mostro di Frankenstein ha la stessa sete di conoscenze che lo animava nel romanzo originale di Mary Shelley e tenterà di fare luce sui più grandi misteri del “Mignolaverse”, affrontando argomenti che prima eravamo soltanto riusciti a sfiorare.

 

Fonte: CBR