Spider-Woman #1 - variant cover di Milo Manara

Spider-Woman #1, variant cover di Milo Manara

ATTENZIONE: trattando la tecnica del body-painting, il video proposto con l’articolo contiene immagini esplicite.

Chi non ricorda la polemica fumettistica dell’estate, degna dei tipici gossip sotto l’ombrellone? Stiamo ovviamente parlando del polverone alzato dalla variant cover di Milo Manara per Spider-Woman #1. Si è detto di tutto e di più, dentro e fuori il nostro ambiente e noi vi abbiamo riassunto il punto a fine agosto.

Polemiche effimere o meno, presunte offese al pudore o no, la serie nata dall’evento Spider-Verse e dedicata a Jessica Drew, esordirà il mese prossimo in America ma la scia di discussioni provocata dalla splendida rappresentazione di Manara non si è ancora del tutto conclusa. Difficile che tutto ciò non fosse in qualche modo previsto dalla Casa delle Idee: in fondo la copertina è stata affidata a uno dei maestri dell’erotismo mondiale e la Donna Ragno resta una delle supereroine più sexy di sempre. Buona o malafede che sia, il risultato è stato eclatante e ha suscitato interesse anche nel mondo dei cosplay.

Bleeding Cool ha raccolto una serie di tentativi di replicare l’ormai famigerata posa di Jessica Drew: per chi avesse ancora dei dubbi sull’impossibilità di quella posa naturale, sull’irrealtà anatomica di quella postura, ecco qualche esempio in forma di foto e video con soggetto alcune osplayer. Chi tra loro, per le caratteristiche oggettive del costume della Donna Ragno, ha deciso di ricorrere al body painting, sembra abbia ottenuto i risultati più “interessanti”. Ma lasciamo a voi l’ardua sentenza…

 

La prova meno convincente

Spider-Woman - modella cosplayer

Quella più persuasiva

Spider-Woman - modella cosplayer

L’alterazione al computer e il video correalato:

Spider-Woman - modella cosplayer

 

Fonte: Bleeding Cool