Nuovi personaggi e colpi di scena nell’episodio A Hen in the Wolf House, ma il telefilm Marvel torna a fare alcuni riferimenti ai fumetti, anche abbastanza velati…

Hellcow“Che razza di mucca fa latte rosso sangue?”
“Non saprei. Sul dossier c’è scritto solo Bessie”

Questa potrebbe essere la nostra citazione preferita che sia mai stata fatta in Agents of S.H.I.E.L.D., lo confessiamo.
Simmons sta esaminando un esemplare di latte evidentemente prodotto da Bessie… conosciuta anche come Hellcow, la temibile mucca vampiro!
Alla fine del XVII secolo, Bessie pascolava tranquillamente nella sua fattoria svizzera, quando viene aggredita dal Conte Dracula, che non riuscendo a trovare vittime umane decide di mordere il bovino.
Da allora Bessie diventa un non-morto, nonostante si sia scontrata in più occasioni con Howard il Papero, Blade e Deadpool.
Speriamo che questo omaggio possa servire per spalancare le porte dell’universo cinematografico a Hellcow, che riteniamo si meriti un film che la veda come protagonista… in fondo ce l’ha fatta Rocket Raccoon.

Temevo che non avrebbe accettato il mio invito…

Il ristorante in cui Raina e Coulson si danno appuntamento si chiama La Comtesse Furieuse, velato ammiccamento alla Contessa di Fury, ovvero Valentina Allegra de la Fontaine, agente S.H.I.E.L.D. creato da Jim Steranko che fa la sua apparizione in Nick Fury, Agents of S.H.I.E.L.D. e che diventerà un interesse sentimentale del direttore Fury.

MimoBobbi Morse. Coulson mi ha detto di infiltrarmi nell’HYDRA e di tenerti d’occhio.

Bobbi Morse è un ‘agente S.H.I.E.L.D. conosciuta nei fumetti col nome di Mimo, priva di superpoteri ma esperta di arti marziali e abile spia in grado di utilizzare un’ampia gamma di armi.

Nei fumetti si innamora e si sposa con Occhio di Falco, assieme al quale entra a far parte dei Vendicatori e sarà coinvolta in numerose avventure al fianco di superumani… chissà se col tempo anche il Mimo televisivo incontrerà il celebre arciere e lo affiancherà nelle sue avventure sul grande schermo?

Angolo a sud-ovest! Ripeto: angolo a sud-ovest!

Per fuggire dalla base dell’HYDRA Bobbi Morse si lancia dal tetto del palazzo atterrando sul Quinjet mentre è invisibile; non sappiamo se è un inside-joke voluto, ma ci fa sorridere pensare che Bobbi è interpretata da Adrianne Palicki, che in un pilot per una serie televisiva mai prodotta ha interpretato Wonder Woman, eroina DC che possiede proprio un aereo invisibile.