La sconvolgente scoperta che Simmon ora lavora per l’Hydra (anche se è in realtà sta facendo il doppio gioco per lo S.H.I.E.L.D.) è uno degli elementi più interessanti dell’episodio Making Friends and Influencing People. Ma c’è un altro agente S.H.I.E.L.D. che è stato costretto a lavorare per l’Hydra, subendo un lavaggio del cervello che presto potrebbe capitare anche a Simmons…

Ubbidisco con piacere

L’Agente 33 finora ha avuto il ruolo di vittima dell’Hydra, caduta tra le fila dell’organizzazione e sottoposta a un condizionamento mentale che la spinge a obbedire a tutti gli ordini che le vengono impartiti. Forse il suo ruolo si limiterà a questo, ma nei fumetti ha un ruolo più interessante, che potrebbe addirittura portare all’introduzione di un personaggio conosciuto…
Agente 33 è il nome in codice di Kara Lynn Palamas, agente S.H.I.E.L.D. per nulla portata all’azione, ma studiosa di storia antica specializzata in mitologia greca; quando Ares, il dio della guerra, scende sulla Terra per formare un esercito, Nick Fury chiede l’aiuto dell’agente 33, mandandola a convincere Hercules ad affrontare l’aggressivo fratello.

Nell’universo cinematografico Marvel le divinità nordiche hanno già un ruolo di spicco, dobbiamo forse aspettarci un prossimo arrivo di personaggi provenienti dalla mitologia greca?