Secret Wars by RossDopo aver quasi monopolizzato il New York Comic-Con, annunciato una Civil War al cinema, “mezza” nei fumetti e distribuito teaser di grandi eventi quotidianamente… resta ancora qualcosa da annunciare in casa Marvel? Nel dubbio i redattori di Comic Book Resources hanno provato a strappare qualche anticipazione all’erede di Joe Quesada nel ruolo di Editor-In-Chief della Casa delle Idee: Axel Alonso. Ecco cosa è uscito dalla rubrica Axel-In-Charge di questa settimana, in particolare su Secret Wars:

 

– Le nuove Guerre Segrete di Jonathan Hickman e Esad Ribic sono state annunciate dal presidente Dan Buckley all’Avengers STATION del NYCC:

Quello che stiamo facendo è rivisitare il titolo originale ma questa è una storia nuova. È andata formandosi nel corso degli ultimi quattro o cinque anni. Le prime idee di Jonathan sono arrivate prima che prendesse in mano Avengers e quando è salito a bordo, noi tutti sapevano che stava pianificando questo evento. Quindi è qualcosa che stiamo progettando da un po’. Il fatto che siamo arrivati ​​all’Avengers S.T.A.T.I.O.N. e che Dan abbia potuto annunciarlo senza che niente fosse trapelato in precedenza è un’impresa incredibile. Questa è una storia enorme. Si tratta di un evento dalla portata universale, talmente grande che ogni volta che abbiamo programmato un altro evento negli ultimi anni, da Original Sin all’attuale Axis, abbiamo dovuto considerare come questo avrebbe potuto influenzare Secret Wars.

Marvel Super Heroes Secret Wars #1Chi sarà coinvolto e per quanto tempo si protrarrano le nuove Guerre Segrete:

La durata esatta dell’evento non è esattamente un anno ma coprirà comunque parecchi mesi e andrà a coinvolgere tutte le nostre serie. Non ci sarà un solo titolo Marvel non interessato a ciò che accadrà. Se osservate il teaser di Alex Ross vedrete che ci sono davvero parecchi personaggi interessati, come Miles Morales, che avranno un ruolo primario nella saga. È qualcosa che porta la gente a parlare, spettegolare, e creare rumour su quello che sta per succedere. Ma crediamo che non esista alcun modo per prevedere dove siamo diretti, cosa siamo disposti a fare e quello che verrà dopo la fine della storia.

Un confronto con l’originale Secret Wars, pubblicata in 12 albi usciti tra il 1984 e il 1985 e considerata uno dei crossover più influenti nel fumetto supereroistico:

Niente andrà perso. Sappiamo che è stato un evento seminale ed è ancora un titolo molto forte. Ci sarà molto a riguardo in questa storia: un sacco di combattimenti e scazzottate. In fondo abbiamo cominciato così.

 

Fonte: CBR