“Dannazione, Hydra!” – così hanno commentato su Twitter i Marvel Studios dopo il leak online del trailer di Avengers: Age of Ultron, che in realtà doveva debuttare in tv, sulla ABC, durante la puntata di martedì prossimo di Agents of S.H.I.E.L.D.

La Disney ha quindi deciso di pubblicare subito il trailer, assieme alla locandina, che potete vedere direttamente qui sotto.

Il filmato contiene scene viste al Comic-Con di San Diego e scene inedite ed è carico di disperazione e devastazione: l’introduzione di Ultron è davvero inquietante (la voce fuori campo è di James Spader, il testo è quello della canzone di Pinocchio (“Mai mi legherai”), ed è chiaro che nel film vedremo la sconfitta dei Vendicatori (Thor disperato lascia il suo martello, lo scudo di Captain America è in frantumi) ma anche il colossale combattimento tra Hulk e Iron Man con l’armatura Hulkbuster. E ancora, vediamo i nuovi arrivati, i gemelli Quicksilver e Scarlet (leggi il nostro speciale), ma anche Andy Serkis in carne e ossa (non sappiamo ancora chi interpreterà).

“È la fine,” afferma Tony Stark a metà del trailer. “La fine del sentiero che vi avevo indicato” – difficile si riferisca dei Vendicatori, visto che il superteam è stato messo insieme da Nick Fury. Il riferimento quindi è probabilmente alle sue armature, non a caso la prima manifestazione che vediamo di Ultron è attraverso le sue creazioni. Detto questo, nel trailer vediamo Stark scontrarsi con Hulk, come dicevamo, ma anche confrontarsi con Thor: sembra chiaro che i rumour secondo cui sarà lui il villain di Captain America 3, con l’introduzione della storyline di Civil War, abbiano un fondamento di verità.

Potete vedere il trailer e la locandina qui sotto: diteci nei commenti cosa ne pensate!

 

 

 

avengers-age-of-ultron-poster1

 

 

Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015 negli Stati Uniti.

Quando Tony Stark cerca di avviare un progetto dormiente per il mantenimento della pace, qualcosa va storto e i più potenti eroi della Terra, che includono Iron Man, Thor, Captain America, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova, col destino del pianeta letteralmente in bilico. Con la nascita del malvagio Ultron, sta agli Avengers impedire che questi riesca a mettere in atto il suo piano di distruzione e, presto, alleanze tutt’altro che facili e azioni inaspettate, spianano la strada per un’avventura unica, epica e globale.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.