Sacro/Profano: PurgatorioA Lucca Comics & Games 2014 i fan della bizzarra coppia Angelina e Damiano troveranno finalmente il secondo volume di Sacro/Profano, intitolato Purgatorio. La divertente e sensuale creazione dell’artista Mirka Andolfo, nata nel 2012 come webcomic, è sbarcato prima in Francia in formato cartaceo sull’apprezzata rivista Lanfeust Mag (Soleil) per poi conquistare la rete con circa 60.000 fan sulla pagina Facebook.

L’anno scorso, durante la precedente edizione di Lucca Comics, Sacro/Profano ha spiazzato tutti vendendo più di 1.500 copie in quattro giorni di manifestazione (oltre alle 200 dell’edizione deluxe limitata). Ma di cosa parlerà questo secondo volume?

In seguito al conturbante finale del primo capitolo della saga, la bella Angelina e Damiano saranno alle prese con il grande passo, a coronamento del loro amore. Adesso, ai due piccioncini toccherà l’arduo compito di far conoscere le rispettive famiglie tra di loro, organizzare un matrimonio, scegliere l’abito da sposa, la torta nuziale, per costruire finalmente una famiglia (con tanto di pargoli?).

La locandina di AD, tratto da Sacro/ProfanoMa le novità non finiscono qui: è notizia di oggi che dal fumetto verrà tratta una trasposizione in formato webserie live-action prodotta da Reactivity Pictures e Arancia Studio. Verrà rilasciata a partire dal primo maggio 2015 e sarà composta da dieci episodi di 2 minuti ciascuno, grossomodo il tempo di lettura di una qualsiasi storia a fumetti di Sacro/Profano. La sere sarà sceneggiata da Gero Giglio per la regia di Riccardo Bianco e nella sua prima stagione ripercorrà il periodo di fidanzamento tra i due giovani innamorati, come proposto nel primo volume del fumetto Sacro/Profano: Inferno. Per saperne di più vi invitiamo a leggere il comunicato stampa dell’iniziativa:

 

AD, ovvero Angelina e Damiano, è una webserie ispirata al fumetto “Sacro/Profano”, ideato e realizzato dall’autrice partenopea Mirka Andolfo, e pubblicato da Edizioni Dentiblù. Una trilogia, che si divide in Inferno, Purgatorio e Paradiso, e che è giunta quest’anno al secondo volume.

La webserie sarà ambientata in un mondo che esiste in una realtà molto vicina alla nostra, abitata però da angeli e diavoli, in cui seguiremo le vicende amorose di una coppia formata da un simpatico e mascalzone diavoletto (Damiano) e da un’ingenua, pura e molto sexy angioletta (Angelina).

Le puntate percorreranno il loro lungo fidanzamento, i problemi di coppia, i legami con i parenti e gli amici e la loro vita di tutti i giorni. Ma l’argomento principe che regnerà su tutto sarà uno: il sesso, quello che Damiano ha come chiodo fisso, ma che ogni volta viene frustrato dalla disarmante innocenza della bella Angelina che, per quanto innamorata, vorrebbe consumare solo dopo il matrimonio.

La webserie sarà prodotta dalla Reactivity Pictures – www.reactivity.com – con la collaborazione di Arancia Studio – www.studioarancia.it –, due realtà che più di altre hanno dimostrato un interesse reale e tangibile per la realizzazione, produzione e finalizzazione del progetto AD.

L’obiettivo della prima stagione, che sarà trasmessa a partire dal 1 Maggio 2015, sarà quello di produrre dieci puntate da 2’ minuti, esattamente il tempo di lettura di una qualsiasi storia che il fumetto Sacro/Profano ha sempre proposto al suo pubblico nella versione cartacea. La cifra stilistica sarà chiara, netta, precisa e non potrà fare a meno della velocità, del divertimento e di immagini mozzafiato.

Per rendere tangibile la potenza evocativa di questa storia, la webserie sarà girata in Live Action, con attori in carne e ossa, in lingua inglese con sottotitoli disponibili in italiano, francese, tedesco e spagnolo.

La volontà di girare “dal vivo” le storie che comporranno il mondo di AD nasce dalla volontà di rendere i due personaggi, Damiano e Angelina e la loro vita amorosa, il più reale possibile.

Le dieci puntate della prima stagione percorreranno il periodo di fidanzamento tra i due giovani innamorati, esattamente come proposto nel primo volume del fumetto “Sacro/Profano – Inferno”. Ma le puntate non saranno tratte dalle storie già esistenti, avendo una natura complementare alla versione cartacea. Saranno inediti gli episodi, il tutto al solo fine di regalare nuovi bozzetti di vita vissuta di una coppia capace di diventare un fenomeno editoriale, ampliando una storia divertente e donando la dimensione della realtà, di per sé già fantastica e vitale, ai personaggi che compongono il mondo di Angelina e Damiano.

 

Fonte: Dentiblu