Dylan Dog Spazio Profondo

Una tavola di Nicola Mari tratta da Dylan Dog 337: Spazio Profondo

Dylan Dog si risveglia nell’anno 2427, a bordo della stazione U.S. Beckham, avamposto spaziale di frontiera dell’impero di Albione.

Comincia così la descrizione dell’albo più atteso del mese di settembre. È indubbio che le uscite Bonelli di questa settimana abbiano un sapore particolare rispetto al solito. Sabato 27 settembre infatti uscirà in tutte le edicole l’albo che segnerà lo spartiacque nella storia editoriale del personaggio più amato della casa editrice milanese dopo Tex. Stiamo ovviamente parlando di Dylan Dog e dell’attesissimo albon. 337, intitolato Spazio profondo. Roberto Recchioni e Nicola Mari, in questa uscita completamente a colori (elaborati da Lorenzo De Felici) introdurranno il nuovo corso che significherà rilancio e rivoluzione per l’Indagatore dell’Incubo, ossia la nuova fase battezzata Dylan Dog 2.0. Ecco tutti le pubblicazioni in scaletta a partire da domani con relative preview.

 

 

Martedì 23 settembre

Lukas N° 7 – Lupi
Soggetto e sceneggiatura: Michele Medda, disegni: Michele Benevento, copertina: Michele Benevento e Lorenzo De Felici
Lukas si unisce alla famiglia di Bianca per una vacanza in un piccolo paese sulle colline, ma la quiete del posto è infranta dall’assassinio di una ragazza. I sospetti si accentrano su una gang di motociclisti, e Lukas è il solo a capire che si tratta di licantropi. Ed è anche il solo a chiedersi se l’assassino vesta davvero la pelle del lupo, o piuttosto quella dell’agnello…

Lukas 7 - Lupi

Lukas 7 – Lupi

 

Martedì 23 settembre

Tutto TEX N° 522 – I cacciatori di bisonti
Soggetto e sceneggiatura: Claudio Nizzi, disegni: Giovanni Ticci, copertina: Claudio Villa
Mentre Carson organizza e attua, insieme ai Cheyenne di Lupo Solitario, una serie di azioni di disturbo che impediscano ai cacciatori di bisonti penetrati nella riserva di perpetrare un’orrenda quanto insensata mattanza, Tex sollecita l’intervento delle Giacche Azzurre per scongiurare il peggio…

Tutto TEX N° 522 - I cacciatori di bisonti

Tutto TEX N° 522 – I cacciatori di bisonti

 

Mercoledì 24 settembre

Tex Tre Stelle N° 608 – Nel covo del profeta
Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli, disegni: Yannis Ginosatis, copertina: Claudio Villa
Le prime vittorie hanno apparentemente spianato il cammino del colonnello Cunningham e dei suoi uomini verso quello che si annuncia un facile trionfo contro una banda disordinata di predoni indiani. Ma il crudele Revekti aspetta al centro della Sierra Madera come un ragno che pazientemente ha tessuto la sua tela… Solo la variante costituita da Tex e dal piccolo drappello degli scout di Fort Apache potrebbe modificare il corso degli eventi. E Tex si troverà faccia a faccia con il temibile Profeta…

Tex Tre Stelle N° 608 - Nel covo del profeta

Tex Tre Stelle N° 608 – Nel covo del profeta

 

Giovedì 25 settembre

Saguaro N° 29 – Vento nel vento
Soggetto e sceneggiatura: Bruno Enna, disegni: Ivan Vitolo, copertina: Davide Furnò
Durante l’annuale fiera navajo di Window Rock, in seguito a un fatto delittuoso che coinvolge la polizia tribale, un giovane nativo fugge a cavallo di un prezioso stallone nero. Saguaro, Kai e il capitano Walken si mettono sulle sue tracce, ma non sanno che qualcuno di ancora più pericoloso sta loro alle costole…

Saguaro N° 29 - Vento nel vento

Saguaro N° 29 – Vento nel vento

 

Venerdì 26 settembre

Storie da Altrove N° 17 – Coloro che vivono di morte
Soggetto e sceneggiatura: Carlo Recagno, disegni: Antonio Sforza con la collaborazione di Giovanni Romanini, copertina: Giancarlo Alessandrini
Stati Uniti, anno 1882. Il presidente James A. Garfield perde la vita in seguito a un attentato. L’assassino, uno squilibrato, viene subito assicurato alla giustizia, ma è davvero lui l’unico colpevole? Nella sua cella, in carcere, entra in una specie di trance e si mette a parlare in uno strano linguaggio sconosciuto, terrorizzando i secondini. Gli agenti di “Altrove” riescono a scoprire che l’omicidio del presidente fa parte di un oscuro complotto ordito da grottesche creature che vivono nell’ombra, e viene mobilitata Olimpia, l’attraente e pericolosa donna-robot. Per smascherare i cospiratori, Olimpia dovrà ricorrere però all’aiuto di un uomo appena arrivato dall’Inghilterra: Oscar Wilde! Giovane e ancora all’inizio della sua carriera, lo scrittore è in America per un giro di conferenze, e si troverà suo malgrado ad affrontare statue che si animano, quadri che parlano e spiriti demoniaci!

Storie da Altrove N° 17 - Coloro che vivono di morte

Storie da Altrove N° 17 – Coloro che vivono di morte

 

Sabato 27 settembre

Dylan Dog N° 337 – Spazio profondo
Soggetto e sceneggiatura: Roberto Recchioni, disegni: Nicola Mari, copertina: Angelo Stano, colori: Lorenzo De Felici
Dylan Dog si risveglia nell’anno 2427, a bordo della stazione U.S. Beckham, avamposto spaziale di frontiera dell’impero di Albione. Il suo corpo però non è fatto di viscere e sangue, ma è composto di materia sintetica, mentre la sua mente non è che un costrutto mnemonico realizzato a partire dalle sue memorie. Lo scopo del Dylan artificiale, insieme ad altre quattro versioni modificate di sé, è di fare luce sul mistero che circonda gli agghiaccianti fantasmi che infestano da tempo gli spazi siderali. Una missione che lo porterà a esplorare gli infiniti meandri della propria coscienza.

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore