Young Jump 41, edito da Shueisha, ha annunciato la scorsa settimana una serie spin-off che affiancherà Terra Formars. Si intitolerà Terra Formars Gaiden Rain Hard e sarà incentrata sull’agente tedesco Adolph Reinhard. Il sucesso di Kenichi Tachibana e Yū Sasuga esordì nel 2011 e il primo volume vendette 1 milione di copie. Oggi parliamo in totale di una cifra che sfiora i 9 milioni. Non si tratta del primo spin-off del fumetto che in Italia è pubblicato da Star Comics, anche se i precedenti erano tutti di genere farsesco, parodie comico-demenziali o erotiche: Terra For Police, Terra Formars wa Oyasumi Desu e Oshiete! Michelle Kyōkan.

Young Jump 41

Young Jump 41

Terra Formars Gaiden Rain Hard sarà disegnato da Satoshi Kimura, omonimo del character designer dell’anime di cui sotto potete gustarvi il trailer e che esordirà il 26 settembre alle 24.30 su Tokyo MX.

Pubblicizzato e prodotto dalla Warner Bros Japan, l’adattamento per la TV a opera della LIDEN FILMS è diretto da Hiroshi Hamasaki e scritto da Shogo Yasukawa, con Masanori Shino e Satoshi Kimura all’elaborazione grafica, rispettivamente del protagonista e degli altri personaggi. L’anime televisivo racconterà le trame a partire dal secondo volume dell’opera originale, raccontando le vicende dell’equipaggio della Annex1, mentre come sappiamo il primo capitolo della saga, ambientato vent’anni prima a bordo della navetta Bugs2, è ripresa in due OAV allegati alle edizioni speciali dei tankobon 10 e 11.

 

Fonte: Anime News Network