The WitcherPanini Comics ha annunciato tramite il suo sito ufficiale la pubblicazione di The Witcher, la prima miniserie dedicata al protagonista della saga videoludica di CD Projekt RED. Nel 2002 la storia di Geralt era stata trasposta per la TV nella poco fortunata serie televisiva polacca chiamata The Hexer, basata sui primi due romanzi di Andrzej Sapkowski. Ora toccherà al fumetto espandere le vicissitudini del protagonista della saga.

Sceneggiatore della serie limitata è Paul Tobin che per anni ha scritto per la divisione All-Ages della Casa delle Idee, poi ribattezzata Marvel Adventures, e che con la sua serie digitale Bandette ha vinto un Eisner Award nel 2013. I disegni sono invece del talentuoso Joe Querio, al suo debutto nel comicdom proprio con The Witcher. A due mesi dall’uscita dell’atteso videogame The Witcher 3: Wild Hunt, l’universo videoludico creato da CD Projekt RED ritorna quindi con una nuova storia mai narrata di Geralt, costretto a confrontarsi con i propri limiti in uno scontro che potrebbe non essere alla sua portata:

Creati per essere la perfetta arma di difesa dalle creature mostruose che infestano il mondo, i witcher sono una razza ormai in via d’estinzione. Geralt di Rivia è uno dei pochi sopravvissuti e la sua caccia non è ancora finita!

Cavalcando per le terre di Angren, attraverso la Foresta Nera, s’imbatte in un uomo a cui le bruxae hanno portato via la moglie. Ora è anche lei una terribile e allo stesso tempo splendida creatura delle tenebre che si nutre del sangue di giovani uomini. La spada d’argento del witcher è pronta per bagnarsi ancora una volta di sangue intriso di magia!

Nella galleria sottostante vi mostriamo due tavole dell’anteprima concessa da Dark Horse al sito Comic Book Resources. L’appuntamento è per dicembre con il volume The Witcher: La Casa di Vetro.

 

Fonte: Panini