Moon Knight PaniniCon la consueta puntualità, un paio di giorni or sono, è stata rilasciata da Panini la copia PDF di Anteprima con le novità Marvel in uscita nel mese di novembre. Come spesso accade, da queste pagine, si possono evincere alcuni annunci che andranno a coprire anche i mesi successivi, soprattutto quando si parla di prodotti per le fumetterie. La notizia più interessante riguarda quella che da molti è stata definita la miglior serie del rilancio All-New Marvel NOW!

Stiamo naturalmente parlando di Moon Knight, la testata del cosiddetto Cavaliere Lunare, firmata da Warren Ellis e Declan Shalvey, che debutterà a gennaio 2015 in volume cartonato. Già, perché se molti si aspettavano una serializzazione in albetti brossurati come per le precedenti incarnazioni editoriali del supereroe di bianco vestito, Panini ha deciso di puntare subito al mercato delle librerie con un edizione di lusso che valorizzi quest’opera non certo mainstream quanto le altre serie Marvel. Moon Knight 1 uscirà dunque nelle prime settimane dell’anno prossimo in una veste cartonata (17 x 26) di 128 pagine, al prezzo di 12. All’interno, tutti e sei gli albi del primo storyarc della testata americana.

La serie, che solo per il primo ciclo di sei storie ha potuto avvalersi dell’apporto di Ellis e del disegnatore Shalvey, ha poi continuato la sua corsa con Brian Wood (testi) e Greg Smallwood (disegni). Sul futuro italico di queste storie non possiamo fare che delle ipotesi ma considerata la scelta di dotare il volume di un bel “numero 1” possiamo sbilanciarci su un prosieguo della serie nel suddetto formato.

 

Fonte: Panini