Ms. Marvel Supergirl Pichelli

La copertina di Ms. Marvel #1 di Sara Pichelli cita la Supergirl di Peter David e Gary Frank

Il mese scorso, sulle pagine di Incredibili Avengers, oltre ad Avengers Undercover, ha debuttato la nuova attesissima Miss Marvel: l’eroina musulmana nata dalla bomba terrigena degli Inumani (esplosa durante il mega-evento Infinity) ispirata dalla figura di Carol Danvers, Capitan Marvel (un tempo Ms. Marvel). Il primo episodio è risultato a dir poco convincente. La scrittura di G. Willow Wilson fa quasi sembrare questo fumetto supereroistico una graphic novel incentrata sulla quotidianità di una famiglia pakistana in America, mentre i disegni del superlativo Adrian Alphona, che dal tratto asettico ma spettacolare sfoggiato su Runaways è passato ad uno ancora più personale ed espressivo, rendono la lettura una gioia per gli occhi. A conti fatti, ci azzardiamo a definire Ms. Marvel il miglior titolo All-New Marvel NOW! presentato finora.

Ian Melton, del portale fumettistico Bleeding Cool, ha incontrato lo sceneggiatore della serie, G. Willow Wilson, che si è detto molto contento del fatto che la sua creatura abbia trovato un pubblico. Poi ha ironicamente commentato:

Il piano prevedeva di arrivare al settimo numero prima di vedermi cancellare la serie. Quando ho firmato l’ottavo, mi sono detto: “Ah, questo è il numero che non sarebbe mai dovuto uscire!” [ride]

Fortunatamente Ms. Marvel tiene botta e la Marvel non pensa affatto di interromperne le uscite; infatti Wilson è attualmente all’opera sui soggetti fino al numero #11 (le serie Marvel vengono confermate con una tempistica semestrale). Nei programmi della testata c’è una maggiore interazione con ciò che avviene nel Marvel Universe e, al momento, ciò che passa in convento si chiama Axis:

Quando pensavo di poter essere cancellato in qualunque momento non avevo intenzione di fare riferimenti all’Universo Marvel ma ora che la serie sta andando bene…

Una teoria decisamente in controtendenza visto che di solito le serie che rischiano di essere sospese vivono dei collegamenti coi grandi eventi. Del resto un personaggio così peculiare come Ms. Marvel potrebbe benissimo tirare avanti per la sua strada senza finire coivolto nelle mega-risse tra Avengers, X-Men e compagnia. Nessuno vorrebbe vedere la piccola Kamala finire nel vortice di Inversion, per dirne una, anche perché se c’è qualcuno su Terra-616 che non ha bisogno di cambiare per risultare interessante è proprio lei.

Ms. Marvel Adrian Alphona

 

Fonte: Bleeding Cool