Deadpool #50

Il precedente

È proprio il caso di parlare di “idi di marzo” per il povero Deadpool che, a quanto pare, sarà il prossimo morto illustre di casa Marvel. Lo abbiamo dedotto dalle parole del SVP of Sales & Marketing della Marvel, David Gabriel, rilasciate durante un’intervista esclusiva al sito ComicBook.com. Nel corso della chiacchierata, gli è stato chiesto della miniserie-evento Death of Wolverine, in particolare i motivi del ritardo delle ultime due uscite, previste per ottobre. Rispondendo, Gabriel ha lasciato intendere che la Marvel ha in programma un’altra morte importante per l’inizio nel 2015:

Oh, e parlando di morte, stavamo giusto parlando dell’imminente decesso di qualcuno, a marzo, nel numero #250 di una serie con la parola “dead” nel nome. Vai a capire.

Con un indizio del genere si fa presto a pensare a Deadpool. Certo, ci sarebbe anche Dead Girl del gruppo X-Statix ma non si vede da anni e per lei la morte non sarebbe una gran novità. Inoltre Gabriel ha aggiunto che il fattaccio avverrà nel numero #250 della testata di tal personaggio e sebbene l’attuale serie Marvel NOW! di Deadpool non sia nemmeno lontanamente vicina a un traguardo simile, va detto che la Casa delle Idee è nota per i ritorni alle numerazioni originali in tempo per festeggiare i grandi anniversari; se ricordate, proprio qualche giorno fa vi parlavamo di Captain Marvel #10 “matemagicamente” diventato il centesimo albo dedicato a Carol Danvers.

Deadpool #54

A differenza della Sposa di Kill Bill, Deadpool non ha fretta

Effettivamente se ci mettessimo a sommare tutti gli albi delle serie regolari dedicate a Deadpool nel corso degli anni ai quattro numeri della miniserie d’esordio, quelli della successiva Circle Chase, le uscite di Cable & Deadpool (a questo punto non varrebbero più per un eventuale conteggio di Cable?) e quelle di Deadpool: Merc With A Mouth, si arrivebbe a quota 245 albi. Ma non lo faremo. Ok, ma se lo facessimo, se li sommassimo, noteremmo che Deadpool #42, di marzo 2015, diverrebbe effettivamente il 250° numero per accumulo della macro-serie di Wade Wilson.

Uccidere Deadpool a marzo 2015 darebbe alla Marvel un annetto buono per tenerlo morto (tempistica perfettamente nella media dei decessi della Casa delle Idee) prima di riportarlo tra i vivi nei primi mesi del 2016, giusto in tempo per il film recentemente annunciato dalla 20th Century Fox. Detto ciò, niente è ancora ufficiale e come ben sapete non c’è niente di certo nella vita.

Beh, a parte una cosa.

 

Fonte: Comic Book