Bionic Man #1

Bionic Man #1, copertina di Alex Ross

Di cosa si sta occupando Kevin Smith, lo sceneggiatore che rilanciò Daredevil con Joe Quesada ai tempi della gloriosa divisione Marvel Knights? Come tutti sanno, Smith è anche e soprattutto un regista cinematografico e il suo prossimo lavoro che vedremo nelle sale sarà Tusk, un horror a tinte fantascientifiche da lui scritto e diretto, interpretato da Michael Parks e Johnny Depp. Il film è stato appena presentato al Toronto International Film Festival e sarà nelle sale americane dal 19 settembre. In Italia, non ci è dato sapere.

Smith è anche al lavoro su altri tre film, come ha annunciato negli ultimi due mesi: Yoga Hosers (un thriller in qualche modo collegato Tusk), l’horror Anti-Claus e la sceneggiatura del misterioso Moose Jaws, altra pellicola col cast di Tusk che chiuderà la sua True North Trilogy.

Ma, nonostante l’affetto che proviamo a prescindere per il regista di Clerks e Dogma, questo non è BadTaste.it, e quindi: cosa bolle in pentola per i lettori di fumetti? La risposta e “niente”, ma forse negli ultimi tempi vi sarete persi una delle sue produzioni minori, ossia Bionic Man, edito dalla Dynamite, co-sceneggiata da Phil Hester (con cui Smith ha rilanciato Green Hornet) e disegnato da Jonathan Lau. Il portale di fumetti statunitense Bleeding Cool ha ottenuto dall’editore il permesso di far leggere ai suoi visitatori il primo numero della serie.

Potete scroccare questa avventura, ai tempi impreziosita da una copertina di Alex Ross, cliccando su questo link. Nell’attesa di tempi migliori, tipo il completamento della sua trilogia su Batman o la decennale promessa di scrivere qualcos’altro su Spider-Man… Enjoy!

 

Fonte: Bleeding Cool