S.H.I.E.L.D. #1, variant cover fotografica

S.H.I.E.L.D. #1, variant cover fotografica

Dicembre sarà il mese in cui Melinda May, Skye e gli adorabili Fitz-Simmons faranno il loro debutto ufficiale nell’Universo Marvel a fumetti, seguendo il loro leader, l’agente Coulson che già bazzica le testate della Casa delle Idee da qualche anno. Come annunciato a San Diego Comic-Con, la serie sarà scritta dal veterano Mark Waid e disegnata da un parterre di artisti a rotazione; primo della lista, il grande Carlos Pacheco che, dalle tavole rilasciate in anteprima dal sito statunitense Comic Book Resources, sembra tornato davvero in palla.

Come abbiamo avuto modo di raccontarvi nel corso del Comic-Con, la serie non sarà un adattamento del telefilm ma sarà invece al centro delle vicende dell’Universo Marvel, con tutte le sue recenti trasformazioni. Com’è naturale che sia trattandosi di un fumetto, a differenza dello show televisivo che deve fare i conti con problemi pratici come il budget o gli impegni degli attori, la serie potrà raccontare storie più grandi, coinvolgendo ogni supereroe necessario; cosa che manda in sollucchero Waid che ha dichiarato più volte il suo amore per il serial, in particolare per il personaggio di Coulson:

La sua conoscenza in quanto fan di ogni singolo supereroe del Marvel Universe lo rende in grado di determinare quale superpotere o abilità siano perfetti per il completamento di ogni missione, caratteristica che ci consentirà di avere un sacco di guest star.

Nick Fury, Maria Hill e altri personaggi noti agli spettatori compariranno nel fumetto che riutilizzerà anche elementi delle precedenti incarnazioni editoriali dedicate al mondo dello SHIELD. Inoltre, cosa da non sottovalutare, ci sarà la possibilità di approfondire i personaggi di Fitz, Simmons e May; ma soprattutto, Fitz avrà finalmente la scimmia assistente a lungo desiderata. Nella gallery sottostante vi presentiamo le copertine del primo numero, di Julian Totino Tedesco e Mike Deodato Jr. e tre tavole a matita mai viste prima di Carlos Pacheco.

 

Fonte: CBR